iscriviti alla nostra newsletter
0286882338
REGISTRATI / ACCEDI
SI ACCETTANO ANCHE ORDINI TELEFONICI

Consegna merce

Tempi di consegna


Esistono due modalità di spedizione: il gruppo di acquisto e la pronta consegna.

La pronta consegna prevede una tempistica di consegna da 2 a 7 giorni lavorativi massimo. E' previsto un supplemento che va da € 9.90 fino a € 14.90 in base all'articolo acquistato.
Il costo della spedizione viene calcolato in base al tipo di articolo e alla provincia di consegna.

E' possibile calcolare il costo della spedizione direttamente sul sito nel prodotto di proprio interesse, selezionando la provincia di consegna.
Mentre il gruppo di acquisto prevede la consegna entro 40 giorni lavorativi.

Per i prodotti non disponibili viene indicato una tempistica stimata di arrivo presso i nostri magazzini, dopo la quale partirà la spedizione.

Modalità di spedizione

Articoli voluminosi

Si intendono articoli voluminosi quelli delle categorie:

 

Tutti gli ordini voluminosi sono spediti su pallet/bancale di legno con un nostro corriere specializzato nella consegna di colli pesanti . La merce viene opportunamente fissata e avvolta con un film estensibile. A necessità a protezione dei colli viene fissata una gabbia di legno per salvaguardare gli articoli e consegnare prodotti integri, non vengono toccati nè movimentati manualmente ma da transpallett e sponda idraulica.

Gli articoli più grandi come vasche idromassaggio e minpiscine idromassaggio vengono spediti imballati in casse di legno per garantire una protezione eccellente.

Tutte le spedizioni di questo tipo hanno incluse nel prezzo il preavviso telefonico di 24 ore. E' possibile concordare la consegna nei giorni a venire in fascia oraria mattutina (8-13) e pomeridiana (13-18).

E' presente anche un opzione di consegna in fascia oraria ristretta, al preavviso telefonico di 24H è possibile la consegna ad una fascia oraria ristretta di due ore non prima delle 11:00 / non dopo le 18:00.
 
Tutti gli articoli alla consegna a destino sono scaricati tassativamente con sponda idraulica e movimentati con transpallet dal trasportatore incaricato.
 
Le consegne al piano sono concordabili a parte prima dell'ordine, chiedendo un preventivo
 

Articoli più piccoli

Si intendono articoli più piccoli:

I seguenti articoli vengono spediti con corriere espresso.

Trasporti nelle isole minori 

Per le isole minori (ad esempio Pantelleria, Isola d'Elba, Capri, Ischia, Ponza, Isole Tremiti, Lampedusa etc) e per il Lido di Venezia è previsto un supplemento  richiesto dal corriere per far fronte alle notevoli spese di consegna necessarie per queste zone. Tutte le consegne in queste zone devono essere concordate prima dell'acquisto.

Non sono comprese le isole come Sicilia e Sardegna per le quali sono previste le normale tariffe in vigore esposte sul sito.

Assicurazione sul trasporto

Nella nostra rete di consegna rileviamo un tasso di danni da trasporto inferiore all'1% che comprende anche piccoli danneggiamenti risolvibili nell'arco di 36 ore con la sostituzione dell'articolo o parte di esso.

Esistono due tipi di danni da trasporto:

  1. danni rilevabili immediatamente alla consegna
  2. danni occulti rilevabili all'apertura dell'imballo

L'assicurazione copre tutti i danni  sia rilevabili subito che occulti successivi alla consegna per cui non è possibile riscontrare il danneggiamento in quanto l'imballo esterno risulta essere integro.

Per tutti i danni evidenti alla consegna è necessario segnalarlo per iscritto al trasportatore firmando con riserva di controllo e dichiarando precisamente lo stato e le condizioni in cui versa l'imballo.

Es imballo ammaccato, bancale rotto, reggia(fascia di plastica che fissa i colli) strappata ecc.

L'assicurazione sul trasporto è opzionale ma consigliata, è necessario aggiungere l'opzione nel carrello ad un costo di soli 4,80€.

L'assicurazione sul trasporto è valida per tutte le segnalazioni inoltrate entro le 24h successive al ricevimento della merce per danni occulti, in caso contrario non riusciremo a sostituire gratuitamente l'articolo.

Nel caso di prodotti danneggiati per effettuare la sostituzione gratuita è necessario inoltrare una richiesta in assistenza, mandandoci fotografie del danno riscontrato e relativo codice a barre situato nel collo.

Tutte le segnalazioni riguardanti i danni da trasporto devono essere inoltrate compilando il form di contatto presente nella sezione Assistenza all'interno del sito.  https://www.importforme.it/assistenza.it.html

Assicurazione sul montaggio

E' possibile aggiungere anche l'assicurazione sui danni da montaggio.
E' valida solo per i reclami avvenuti per iscritto entro 8 gg successivi alla consegna, in caso contrario non riusciremo ad effettuare la sostituzione gratuita dell'articolo.

Tutte le segnalazioni riguardanti i danni da trasporto devono essere inoltrate compilando per intero il form di contatto presente nella sezione Assistenza all'interno del sito. https://www.importforme.it/assistenza.it.html