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SI ACCETTANO ANCHE ORDINI TELEFONICI

FAQ

DOMANDE FREQUENTI
 

SPEDIZIONI

 
QUALI SONO LE MODALITA’ DI CONSEGNA?
 
Le modalità di consegna sono due:
 
  1. Pronta consegna: il prodotto sarà consegnato entro 7 giorni lavorativi aggiungendo un supplemento che va da 9,90 € e 14,90 € ad articolo.
 
  1. Gruppo di acquisto: la consegna avviene nell'arco di 40 giorni lavorativi, contattiamo il cliente non appena saremo pronti a spedire  l'ordine.
 
POSSO TRACCIARE LA SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?
 
Abbiamo 2 tipi di spedizioni possibili: il corriere nazionale con preavviso di 24H (articoli ingombranti) e il corriere espresso (articoli di piccola e media taglia).
 
 
 
Per gli articoli di piccola e media taglia si può richiedere il codice di tracciamento scrivendo una mail a: info@importforme.it
Le categorie di prodotti di piccola e media taglia spedite con corriere espresso per le quali è possibile ricevere il codice di tracking via mail sono:
 
Lampadari
 
Cabine doccia
 
Biciclette elettriche
 
Quadri e Stampe
 
Veicoli Elettrici
 
 
 
Per gli articoli più voluminosi spediti con corriere nazionale è comunque possibile richiedere informazioni in merito alla data di consegna prevista scrivendo una mail a: info@importfome.it oppure compilando il form di contatti sul sito.
 
Ricordiamo che la consegna prevede tassativamente il preavviso telefonico di 24 ore con la possibilità di concordare la consegna il giorno e la fascia oraria desiderata dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 o dalle 13:00 alle 18:00.
 
I prodotti spediti in questa modalità sono:
 
Minipiscine Idromassaggio
 
Vasche Idromassaggio
 
Box Doccia Idromassaggio
 
Sanitari
 
Barbecue
 
Saune
 
Arredo Bagno
 
Piatti Doccia
 
Colonne Idromassaggio
 
 
 
 
 
E POSSIBILE RITIRARE IN MAGAZZINO?
 
Certamente è possibile ritirare presso il magazzino a Seriate (BG) in Via Grinetta 4/G.
 
Verrà inviata la fattura via email con il quale è possibile ritirare il prodotto in magazzino.
 
Senza invito non è possibile recarsi al magazzino per ritirare gli articoli ordinati.
 
Se desideri ritirare l’ordine entro 7 giorni dalla data dell’ordine è necessario aggiungere il servizio di pronta consegna, in modo che l’ordine venga correttamente gestito e preparato per il ritiro.
 
E’ possibile pagare anche al ritiro in magazzino vista merce senza alcun anticipo all’ordine.

Il magazzino è aperto da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 12:30 la mattina e dalle 14:00 alle 17:30 il pomeriggio.






COME VENGONO CONSEGNATI GLI ARTICOLI PIU’ VOLUMINOSI ?
 
I prodotti più voluminosi vengono consegnati con un nostro corriere nazionale specializzato che effettua la consegna munito di sponda idraulica, in modo da far scendere dal camion il prodotto senza rischi.
 
Il prodotto è imballato e fissato su un pallet di legno e fasciato con film estensibile.
 
I prodotti spediti in questa modalità sono:
 
 
Minipiscine Idromassaggio
 
Vasche Idromassaggio
 
Box Doccia Idromassaggio
 
Sanitari
 
Barbecue
 
Saune
 
Arredo Bagno
 
Piatti Doccia
 
Colonne Idromassaggio
 
VENGO CONTATTATO PRIMA DELLA CONSEGNA?
 
Si, viene mandata una mail di avvenuta spedizione all’indirizzo fornito in fase di ordine.
 
Per tutti gli articoli voluminosi spediti con corriere nazionale lo spedizioniere contatta il cliente 24h prima della consegna ai recapiti telefonici forniti.
 
La consegna avviene dal lunedì al venerdì.
 
E’ possibile concordare con il corriere il giorno e la fascia oraria per la consegna. Le fasce orarie sono: mattina (8:00-13:00 ) pomeriggio ( 13:00-18:00 ).
 
Per il preavviso in fascia oraria ristretta è necessario aggiungere il servizio in fase di ordine, per fascia oraria ristretta si intende una fascia oraria di minimo 2 ore
(es. dalle 9 alle 11)
 
SE ACQUISTO PIU’ ARTICOLI RISPARMIO SUL COSTO DELLA SPEDIZIONE?
 
Si, è possibile risparmiare sul costo della spedizione in caso di ordini multipli.
In fase d’ordine è necessario contattare telefonicamente o per email il servizio clienti per ottenere la migliore tariffa di spedizione.
 
 
 
 
 
 
 

PREZZI

 
SONO PREVISTI SCONTISTICHE PER ORDINI MULTIPLI?
 
Si, è possibile risparmiare sul costo della spedizione in caso di ordini multipli.
In fase d’ordine è necessario contattare telefonicamente o per email il servizio clienti per ottenere la migliore tariffa di spedizione.
 
 
SONO PREVISTI SCONTI PER RIVENDITORE E INSTALLATORI ?
 
E’ prevista  una scontistica per acquisti multipli rilevanti.
In fase d’ordine è necessario contattare telefonicamente o per email il servizio clienti per ottenere la migliore tariffa.
 
 
 
I PREZZI SONO IVA INCLUSA?
 
Si, tutti i prezzi esposti sono IVA inclusa.
 
E’ POSSIBILE RICHIEDERE L’ESENZIONE DELL’IVA PER PRODOTTI DESTINATI ALL’ESTERO?
 
Si, è possibile ritirando presso il nostro magazzino e compilando l’apposito modulo CMR.
Non è possibile ottenere l’esenzione per prodotti consegnati da noi in Italia.
 
 

PAGAMENTI

 
QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO ACCETTATI?
 
Le modalità di pagamento accettate sono:
 
Pagamento alla consegna in contanti: potrai pagare in contanti direttamente al corriere che ti consegnerà l'ordine fino a 999€. Se l’importo supera 999€ il restante va anticipato a mezzo bonifico bancario anticipato, bancomat, postepay,  carta di credito al momento dell’acquisto sul sito. (Il limite di 999€  in contanti alla consegna non è un limite legale ma una policy aziendale che permette agli autisti di minimizzare il rischio di ritiro contante)
 
Pagamento alla consegna tramite assegno circolare: potrai consegnare al corriere un assegno circolare dell'intero importo dell'ordine effettuato. E' richiesto neccessariamente l’invio di una scansione dell'assegno prima della spedizione (benefondi ).
 
Carta di credito, Bancomat, PostePay: potrai fare il pagamento direttamente sul sito all’ordine. Il sito è protetto da crittografia dei dati.
 
Bonifico Bancario: dopo aver inserito l'ordine ti sarà inviata una email con gli estremi per il pagamento con bonifico bancario. Il pagamento con bonifico è richiesto entro 48h dalla data dell’ordine.
 
I pagamenti con Bonifico Bancario richiedono 48h lavorative per essere contabilizzati da cui decorrono i tempi della spedizione.
 
Pagamento al ritiro in magazzino: è possibile corrispondere la somma in contanti in magazzino fino a 2999€ come da normativa in vigore, oppure senza limiti tramite assegno circolare.
 
Pagamento con Paypal: è possibile pagare con Paypal sui nostri negozi di riferimento su ebay e amazon.
 
 

ORDINI

 
HO CAMBIATO IDEA SU UN ORDINE CHE NON MI E’ ANCORA ARRIVATO, POSSO MODIFICARLO?
 
Si, è possibile nella fase di lavorazione prima di spedizione..
Se l’ordine è in spedizione non è più possibile cambiare l’ordine, è comunque possibile usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati.
 
Per domande o dubbi relativi all’ordine in corso è necessario contattare il servizio clienti o rispondere direttamente alle mail di conferma ordine.
 
COME FACCIO A ORDINARE UN PRODOTTO?
 
E’ necessario compilare il modulo d’ordine che apparirà dopo aver cliccato sul pulsante acquista all’interno della scheda prodotto.
 
 
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO TELEFONICAMENTE?
 
Si, certamente. Abbiamo personale a disposizione per effettuare ordini telefonici.
 
POSSO CONTROLLARE LA DISPONIBILITA’ DI UN ARTICOLO?
 
Si è possibile verificare la disponibilità di un articolo all’interno della scheda prodotto.
 
Se non fosse disponibile è comunque indicata una data prevista di riassortimento presso i nostri magazzini, dopo la quale il prodotto verrà spedito.
 
 
 
 
 
 
 

GARANZIA E ASSICURAZIONE

COME FUNZIONA LA GARANZIA?
 
La garanzia è italiana. Gli articoli sono garantiti 2 anni, è possibile aggiungere ulteriori 2 anni di garanzia opzionali in fase di ordine, fino ad un limite massimo di 4 anni.
La garanzia copre tutti gli eventuali difetti di fabbrica che si presentino entro il limite di 2 o 4 anni.
Per richiedere assistenza e ricambi  in garanzia è necessario compilare il modulo di assistenza online.
 
Sono esclusi dalla garanzia i danni derivanti da sinistri
 
COME FUNZIONA LA GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI?
 
Se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del prodotto ricevuto è possibile renderlo entro 14 giorni dalla data di consegna senza addurre alcuna motivazione.
Vengono accettati solo articoli non usati e conservati nella confezione originale.
Il rimborso è dell'intero importo del prodotto escluso delle spese di spedizione/servizi.
E’ necessario compilare il modulo di assistenza manifestando il recesso.
 
Insieme alla richiesta di reso è necessario allegare il codice IBAN e il beneficiario(necessariamente l’intestatario dell’ordine), il rimborso avverrà a mezzo bonifico nel più breve tempo possibile dal ricevimento del prodotto.
 
 
 
COME FUNZIONA L’ASSICURAZIONE SUL TRASPORTO?
 
Per danno accidentali/sinistri dovuti al trasporto suggeriamo di includere in fase d'ordine l'opzione di assicurazione sul trasporto.
E' necessario verificare l’integrità del prodotto e segnalarci eventuali danni entro le 24h successive al ricevimento della merce per attivare l'assicurazione del corriere.
Per attivare la pratica di assicurazione è necessario allegare foto dei danni avvenuti durante il trasporto nel modulo di assistenza online
 
Tutti i danni segnalati entro le tempistiche di cui sopra prevedono l’invio del ricambio o dell’intero articolo in modalità completamente gratuita.
 
POSSO ASSICURARE IL PRODOTTO DURANTE IL MONTAGGIO?
 
Certamente, offriamo anche il servizio di assicurazione sul montaggio in fase di acquisto valida per tutte le segnalazioni entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
 
 
FORNITE ASSISTENZA POST VENDITA?
 
Si, certamente. Il 99% dei ricambi sono spedibili in 24 ore. Se in garanzia, in forma totalmente gratuita.
 
Per dubbi, domande e informazioni saremo a tua completa disposizione.
 
Potrai utilizzare il modulo di assistenza che trovi sul sito per inviarci le tue richieste di assistenza in merito ai prodotti acquistati e ricevere riscontro in merito.
 
E' possibile anche allegare delle foto.
 
Per mettersi in contatto con l’assistenza tecnica è necessario compilare il form sulla pagina dedicata all’assistenza tecnica.




POSSO ACQUISTARE PEZZI DI RICAMBIO?
 
Tutti i prodotti acquistati sul sito hanno i ricambi con disponibilità garantiti oltre 10 anni.
 
Per richiedere un ricambio è necessario:
1) compilare il modulo di assistenza sul sito facendo opportuna richiesta ( suggeriamo di mandarci una foto del ricambio da sostituire per effettuare un servizio più accurato)
 
2) essere già nostro cliente ( non facciamo servizio ricambi a coloro che non sono ancora nostri clienti)

 
SE IL PRODOTTO NON E’ PIU’ IN GARANZIA?
 
E’ possibile in ogni caso richiedere un ricambio compilando il modulo di assistenza per richiedere i pezzi di ricambio
 
Suggeriamo di mandarci una foto del ricambio da sostituire per effettuare un servizio più accurato.



 
 
 

FATTURAZIONE

 
E’ POSSIBILE RICHIEDERE LA FATTURA?
 
Si è possibile richiedere fattura in fase d’ordine.
 
DOVE POSSO TROVARE LA MIA FATTURA DI ACQUISTO?
 
Viene inviata contestualmente in 2 modalità: via mail all’indirizzo di posta elettronica fornito nell’ordine e cartacea contestualmente alla consegna degli articoli.
 
E POSSIBILE RICHIEDERE LA FATTURA ANTICIPATA PER DETRAZIONE FISCALE?
 
Si, è possibile. Questa opzione è disponibile solo per i pagamenti con bonifico bancario, selezionando l’apposita spunta in fase di ordine.
 
E’ POSSIBILE INSERIRE UN INDIRIZZO DI FATTURAZIONE DIVERSO DA QUELLO DI SPEDIZIONE?
 
Si, è possibile. E’ necessario indicarlo in fase d’ordine.
 
 
 

MONTAGGIO

 
GLI ARTICOLI SONO GIA’ MONTATI?
 
Si, il 90% degli articoli sono già montati dalla fabbrica. Le categorie di prodotto che prevedono un assemblaggio sono: box doccia idromassaggio, cabine doccia
 
COME SI POSSONO MONTARE I PRODOTTI?
 
Per il montaggio si può fare riferimento alle schede tecniche presenti sul sito, nelle relative schede prodotto. Per i montaggi più tecnici consigliamo di rivolgersi a personale specializzato.
 
AVETE INSTALLATORI DI VOSTRA FIDUCIA?
 
Non abbiamo installatori incaricati per il montaggio, lasciamo libertà al cliente di rivolgersi al proprio professionista di fiducia.
 
 
 
 

IVA AGEVOLATA E DETRAZIONI FISCALI

COME FUNZIONA L’IVA AGEVOLATA?
 
L’iva agevolata al 4% o al 10% è una riduzione dell’aliquota IVA che può essere indicata in fase d’ordine.
Gli aventi diritto alla detrazione dell’IVA possono essere coloro che ad esempio:
ristrutturano casa (10%), acquistano una nuova costruzione (4%), requisiti di disabilità(4%), diplomatici ONU (esenzione), ampliamento casa (4%), bonus mobili, bonus elettrodomestici, bonus biciclette elettriche, etc..
 
 
Qui di seguito potete scaricare il modulo da compilare e firmare per usufruire dell’IVA agevolata al 4% o al 10%.
Il modulo va restituito compilato all'indirizzo mail info@importfome.it.
A seguito del ricevimento del modulo compilato sarà inviata la fattura per poter procedere al pagamento tramite bonifico bancario.

Per chiarimenti rivolgersi al Servizio Clienti al n° telefonico 02.86882338

Clicca per scaricare il modulo di autocerticazione che ti interessa:


Modulo Ristrutturazione / Costruzione
 
Modulo Disabili
 
Modulo Diplomatici / ONU
 
 
E’ necessario compilare il modulo con le informazioni richieste.
 
Dopo aver inoltrato l’ordine viene inviata una mail di conferma ordine dove è possibile allegare il modulo IVA.
Senza il modulo IVA correttamente compilato l’ordine con IVA agevolata non può essere evaso.
 
 

IDEE DI ARREDO E DISPOSIZIONI

IMPORT FOR ME FORNISCE CONSULENZA D’ARREDO?
 
Si, è possibile. Possiamo valutare una planimetria o foto amatoriali per consigliarvi i prodotti adatti.
 
 
 

NUOVE IDEE

POSSO PROPORRE L’IDEA DI UN PRODOTTO NUOVO?
 
Si, certamente Import For Me vive dei suggerimenti dei clienti sia migliore di prodotti esistenti sia di prodotti completamente nuovi. Qualsiasi nuova idea è benvenuta.
 
 
Per suggerimenti compilare il modulo di contatti online o scrivere a info@importforme.it.
 
POSSO DIVENTARE PARTNER PER LA FORNITURA DI PRODOTTI IMPORT FOR ME?
 
Si, certamente è possibile.
Per richieste di collaborazione è necessario compilare il modulo di contatti online o scrivere a info@importforme.it.
 
 
 
 

PRIVACY

 
Se hai bisogno di informazioni sulla gestione dei dati personali visualizza la pagine dedicata.
 
https://www.importforme.it/privacy.it.html