Box doccia con seggiolino: a cosa serve, come si usa e che caratteristiche ha

Box Doccia Seduta

Avere una stanza da bagno completa, perfettamente accessoriata, sicura e comoda è essenziale per vivere serenamente all’interno della propria casa. Ma affinché sia veramente tutto questo, occorre scegliere gli accessori giusti, pensati appositamente per fornire a ognuno il massimo comfort. Tra questi troviamo ad esempio il box doccia con seggiolino, utile, funzionale e davvero comodissimo.

Seggiolino box doccia

Avere all’interno del proprio box doccia un comodo seggiolino è davvero molto utile a qualsiasi età. Da un lato permette di potersi accomodare per un maggiore relax godendosi a pieno le diverse funzionalità del box doccia. Dall’altro lato può rivelarsi un accessorio molto pratico laddove vi siano problemi di deambulazione o di altro tipo. Pensiamo ad esempio a una persona anziana che fatica a stare in piedi, o a una qualsiasi persona che presenta dolori alle gambe o risulta infortunata.

In questi casi, potersi sedere all’interno del proprio box doccia con una seduta pensata appositamente per questo, può evitare incidenti domestici talvolta anche molto pericolosi. Inoltre, un seggiolino box doccia è una seduta totalmente stabile, consente di avere le mani libere senza doversi necessariamente aggrappare a eventuali appigli, e presenta un sistema di chiusura salvaspazio nel momento in cui non viene utilizzato.

Seggiolino ribaltabile per box doccia

Tra i modelli più amati di box doccia con seggiolino troviamo il box doccia Atene e il box doccia Elegant. Il primo è un box doccia idromassaggio full optional, composto di materiali di ottima qualità, con illuminazione interna, soffione centrale, aspiratore di vapore, radio, ricevitore telefonico, saliscendi, 6 getti idromassaggio per spalle e schiena, regolazione dei getti, display digitale per selezionare le impostazioni preferite, seduta comoda ribaltabile e appoggia flaconi bagno schiuma.

Il box doccia Elegant, invece, è un box doccia idromassaggio semplice ed elegante, sempre costituito da materiali di ottima qualità, e dotato anch’esso di diversi accessori e funzionalità: illuminazione interna a led per una doccia emozionale, aspiratore di vapore, soffione centrale, ricevitore telefonico, radio, saliscendi, 6 getti idromassaggio per spalle e schiena con la funzione di poter regolare i getti, display digitale touch screen e appoggia flaconi.

Il seggiolino dei nostri box doccia Elegant, sebbene dal punto di vista delle caratteristiche sia diverso da quello in gomma presente sul modello Atene, è comunque ripiegabile allo stesso modo per salvare spazio quando inutilizzato.

Seduta comoda e sicura per box doccia

Alcune persone potrebbero pensare che una seduta già presente all’interno del box doccia possa essere inutile, dato che si può sempre pensare di inserire autonomamente un qualsiasi sgabello o seduta. In realtà, questo è inesatto perché una qualsiasi seduta aggiunta inseguito e magari non adatta all’ambiente della doccia potrebbe far diventare l’ambiente ancora più pericoloso.

Un seggiolino per box doccia, ripiegabile e quindi perfetto per salvare lo spazio quanto inutilizzato, è pensato appositamente per quel determinato ambiente, umido e scivoloso, con tutte le sicurezze necessarie affinché funzioni al meglio e garantisca appunto al totale sicurezza della persona. Da questo deriva l’estrema importanza di questo accessorio, a qualsiasi età, ma soprattutto per le persone dai 65 anni in poi.