Box doccia Idromassaggio con Vetro Temperato ultra resistente Antirottura e Antiframmentazione: che cosa significa e quali sono i vantaggi?

Box doccia vetro

Una doccia idromassaggio dona al nostro bagno un valore nuovo perché è un’installazione di prestigio, che assicura a chi la utilizza la massima comodità e il comfort; inoltre, può aumentare il valore della nostra abitazione. Le più attuali tecnologie hanno fomentato l’immissione sul mercato di docce a idromassaggio fornite di multifunzionalità, progettate per il benessere del cliente e fornite di accessori all’avanguardia; come le cabine multifunzione con display lampeggiante a prova di sicurezza, sauna, radio, specchi e soffione a tetto. I nostri box doccia idromassaggio sono inoltre realizzati con un particolare vetro temperato ultra resistente dalla caratteristica peculiare dell’essere antirottura e antiframmentazione.

Scopriamo esattamente che cosa significano questi aggettivi e quali sono i vantaggi che apportano al vetro di un box doccia idromassaggio.

Che cos’è il vetro temprato antirottura e antiframmentazione

Il vetro temperato viene realizzato attraverso il processo della tempra, da cui, come è facile intuire, prende il nome. Attraverso questo tipo di lavorazione il vetro viene posto su appositi rulli che lo trasportano in una fornace, in cui la temperatura raggiunge i 640 gradi. Successivamente il vetro viene prelevato, soffiato e raffreddato da getti d’aria. Il risultato è l’indurimento rapido delle  sue superfici laterali e morbido del centro. Proprio il processo della tempra rende il vetro molto resistente alla rottura, fino a 7 volte in più di una normale lastra vetrata. La stessa resistenza si manifesta nei confronti di temperature vicine ai 250 gradi centigradi, alla pressione e alla piegatura.

Il vetro temperato è un vero e proprio sistema di sicurezza antirottura e antiframmentazione nel senso che la sua eventuale rottura può creare piccoli pezzi arrotondati e smussati, innocui per chi vi si trova a contatto. Il vetro temperato si distingue dal vetro comune perché è 5 volte più spesso di quest’ultimo, presenta angoli smussati e rotondi, distorce le immagini riflesse e appare ondulato.

I vantaggi dell’installazione di questo vetro ultra resistente

Acquistare un box doccia idromassaggio con vetro temperato iper resistente, che presenta le qualità di elevata tenuta alla rottura e antiframmentazione, ha in sé davvero molti vantaggi. Innanzitutto si effettua un  investimento duraturo nel tempo, che può regalarci il suo confort nel lungo periodo, date le caratteristiche del vetro del box, che resisterà perfettamente a qualsiasi tipo di urto o incidente. Comprare un box doccia con vetro temperato vuol dire inoltre poter compiere le proprie operazioni di igiene quotidiana o rilassarsi all’interno di una cabina a prova di sicurezza.

Le caratteristiche di antirottura e antiframmentazione possono infatti attutire eventuali incidenti occorsi quando si fa la doccia o all’esterno. Innanzitutto è molto difficile che il vetro si rompa; ma, come detto, se proprio dovesse succedere, a causa di un evento avverso, si creerebbero piccoli pezzi dalla forma smussata e arrotondata, che non causerebbero ferite a chi ne venisse a contatto. Questa caratteristica rende il vetro temperato quale oggetto e installazione a massima sicurezza, che riduce al minimo eventuali infortuni.