I principali problemi (e le soluzioni) delle minipiscine

Minipiscina Donna

Giardino, terrazzo, portico e molti altri spazi: tutti perfetti per accogliere una comoda mini piscina idromassaggio. Dopo una lunga giornata di lavoro o semplicemente una giornata estiva particolarmente afosa, poter passare qualche momento di relax nell’acqua è un vero toccasana, ancora di più se con l’utilizzo di un buon idromassaggio. Per avere tutto questo non serve più recarsi in un centro benessere o termale, perché è possibile avere a casa propria una fantastica mini piscina con molteplici accessori e funzionalità.

Mini piscina da giardino: cosa fare se non funziona il display

Ogni mini piscina esterna per il suo corretto funzionamento deve essere adeguatamente collegata alla corrente elettrica. È infatti presente un display dal quale è possibile regolare le diverse funzionalità delle mini piscine idromassaggio, il quale funziona proprio attraverso l’alimentazione elettrica. Se il display dovesse improvvisamente spegnersi o smettere di funzionare, questo potrebbe derivare appunto da problemi al collegamento elettrico, magari un calo di tensione.

In tal caso è importante controllare il cavo elettrico di alimentazione e il suo corretto funzionamento. In merito, può essere utile sapere anche che le mini piscine e i display di cui sono dotate, sono assolutamente resistenti ai raggi UV e dunque un eventuale malfunzionamento di quest’ultimo non può derivare dall’esposizione diretta del sole ma, come già detto, probabilmente da un problema elettrico.

Mini piscina da esterno: pompa dell’aria

Le mini piscine da giardino presentano delle pompe essenziali per il corretto funzionamento dell’idromassaggio ad aria e ad acqua e per il ricircolo dell’acqua se è presente la funzione riscaldamento delle mini piscine da esterno. A tal proposito, è però molto importante sapere che il modello di mini piscina SPA Zen Eco non prevede l’idromassaggio ad aria, e dunque non è presente una seconda pompa.

Conoscere i componenti della propria mini piscina e il loro funzionamento permettere di tenere sempre sotto controllo la situazione e comprendere in breve tempo se qualcosa non va per trovarvi immediatamente rimedio. Tutto ciò ricordando sempre che l’assistenza è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e risolvere eventuali problematiche.

Mini piscine esterne: riscaldamento dell’acqua in blocco

Come già accennato le mini piscine possono presentare una funzionalità molto utile, ovvero il riscaldamento dell’acqua. Se però il riscaldamento non dovesse funzionare e sul display della mini piscina dovesse comparire un simbolo lampeggiante con la raffigurazione di fiammelle, ciò potrebbe significare che il sistema di riscaldamento è andato in blocco a causa della presenza di aria nell’impianto. Per risolvere il problema è fondamentale dunque spurgare l’aria dall’impianto seguendo attentamente le apposite istruzioni segnalate sul manuale della mini piscina. Dopo questa operazione, bisogna poi riarmare il riscaldatore premendo il pulsante vicino alla luce del riscaldatore stesso.

Nel caso in cui, invece, al posto della temperatura sul display dovesse apparire il codice di errore E1, e accendendo il riscaldamento il simbolo della fiammella non dovesse comparire, potrebbe essere necessaria la sostituzione del sensore di temperatura. Ad ogni modo, è sempre possibile trovare una soluzione a queste problematiche e permettere alla mini piscina di continuare a funzionare perfettamente.