Se sul pannello di controllo LCD della minipiscina viene visualizzato l'errore F5 auto reset termoswitch open, significa che il riscaldatore è andato in blocco per la presenza di aria nell'impianto. 


Bisogna pertanto controllare che il livello dell'acqua non sia troppo basso (deve essere di almeno 7 cm sopra alla bocchetta idromassaggio più alta) e spurgare l'aria dall'impianto disabilitando preventivamente il riscaldatore.


Per disabilitare il riscaldatore si può agire in due modi: impostando la temperatura desiderata inferiore a quella attuale dell'acqua, oppure impostando dal menu SET il riscaldatore in manuale (manual heating OFF) come si può vedere nel video-riscaldatore-minipiscina in allegato. 


Successivamente bisogna resettare il riscaldatore per eliminare l'errore F5, premendo il pulsante di reset nella scheda elettronica della centralina. 


Per accedere a tale pulsante bisogna rimuovere il pannello del vano tecnico dal lato display e successivamente smontare la copertura (foto 2) della centralina blu (con in basso il riscaldatore integrato).


Una volta rimossa la copertura visionare la foto 3 per individuare la posizione esatta del pulsante e infine premere il pulsante (mostrato nell'immagine 4) ripetutamente e con forza.


Infine staccare la minipiscina dall'alimentazione generale (dal quadro elettrico principale a cui è collegata) per almeno 10 minuti, resettando in questo modo l'errore nel display.


Infine molto importante prima di riattivare il riscaldatore bisogna accendere la pompa di ricircolo per almeno 30/40 minuti in modo da spurgare l'aria residua nella tubazione del riscaldatore.