FAQ - Import For Me - Qualità e Design a Prezzo di Fabbrica
X
MENU
Import for Me logo
RESO FACILE 100 GIORNI, SI ACCETTANO ORDINI TELEFONICI

RESO FACILE 100 GIORNI, SI ACCETTANO ORDINI TELEFONICI

Import for Me logo
telefono header SERVIZIO CLIENTI 02.86882338

RESO FACILE 100 GIORNI, SI ACCETTANO ORDINI TELEFONICI

telefono header SERVIZIO CLIENTI 02.86882338

RESO FACILE 100 GIORNI, SI ACCETTANO ORDINI TELEFONICI

telefono header

FAQ-DOMANDE FREQUENTI

SPEDIZIONI

QUALI SONO LE MODALITA’ DI CONSEGNA?

Le modalità di consegna sono due:

  1. Pronta consegna: il prodotto sarà consegnato entro 7 giorni lavorativi aggiungendo un supplemento che va da 9,90 € e 14,90 € ad articolo.
  2. Gruppo di acquisto: la consegna avviene nell'arco di 90 giorni lavorativi, contattiamo il cliente non appena saremo pronti a spedire l'ordine.

POSSO TRACCIARE LA SPEDIZIONE DEL MIO ORDINE?

Abbiamo 2 tipi di spedizioni possibili: il corriere nazionale con preavviso di 24H (articoli ingombranti) e il corriere espresso (articoli di piccola e media taglia).

Per gli articoli di piccola e media taglia si può richiedere il codice di tracciamento scrivendo una mail a: info@importforme.it Le categorie di prodotti di piccola e media taglia spedite con corriere espresso per le quali è possibile ricevere il codice di tracking via mail sono:

  • Lampadari
  • Cabine doccia
  • Biciclette elettriche
  • Quadri e Stampe
  • Veicoli Elettrici

Per gli articoli più voluminosi spediti con corriere nazionale è comunque possibile richiedere informazioni in merito alla data di consegna prevista scrivendo una mail a: info@importfome.it oppure compilando il form di contatti sul sito.

Ricordiamo che la consegna è da intendersi a piano strada e non prevede la consegna al piano. E' previsto tassativamente il preavviso telefonico di 24 ore con la possibilità di concordare la consegna il giorno e la fascia oraria desiderata dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 o dalle 13:00 alle 18:00.

I prodotti spediti in questa modalità sono:

  • Minipiscine Idromassaggio
  • Vasche Idromassaggio
  • Box Doccia Idromassaggio
  • Sanitari
  • Barbecue
  • Saune
  • Arredo Bagno
  • Piatti Doccia
  • Colonne Idromassaggio

E POSSIBILE RITIRARE IN MAGAZZINO?

Certamente è possibile ritirare presso il magazzino a Chiuduno (BG) in Via Monte Avaro Snc.
Verrà inviata la fattura via email con il quale è possibile ritirare il prodotto in magazzino.
Senza invito non è possibile recarsi al magazzino per ritirare gli articoli ordinati.
Se desideri ritirare l’ordine entro 7 giorni dalla data dell’ordine è necessario aggiungere il servizio di pronta consegna, in modo che l’ordine venga correttamente gestito e preparato per il ritiro. E’ possibile pagare anche al ritiro in magazzino vista merce senza alcun anticipo all’ordine.
Il magazzino è aperto da lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 15:00.

COME VENGONO CONSEGNATI GLI ARTICOLI PIU’ VOLUMINOSI?

I prodotti più voluminosi vengono consegnati con un nostro corriere nazionale specializzato che effettua la consegna munito di sponda idraulica, in modo da far scendere dal camion il prodotto senza rischi. Il prodotto è imballato e fissato su un pallet di legno e fasciato con film estensibile. I prodotti spediti in questa modalità sono:

    Minipiscine Idromassaggio Vasche Idromassaggio Box Doccia Idromassaggio Sanitari Barbecue Saune Arredo Bagno Piatti Doccia Colonne Idromassaggio

VENGO CONTATTATO PRIMA DELLA CONSEGNA?

Si, viene mandata una mail di avvenuta spedizione all’indirizzo fornito in fase di ordine.
Per tutti gli articoli voluminosi spediti con corriere nazionale lo spedizioniere contatta il cliente 24h prima della consegna ai recapiti telefonici forniti.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì.
E’ possibile concordare con il corriere il giorno e la fascia oraria per la consegna. Le fasce orarie sono: mattina (8:00-13:00 ) pomeriggio ( 13:00-18:00 ).
(es. dalle 9 alle 11)

SE ACQUISTO PIU’ ARTICOLI RISPARMIO SUL COSTO DELLA SPEDIZIONE?

Si, è possibile risparmiare sul costo della spedizione in caso di ordini multipli. In fase d’ordine è necessario contattare telefonicamente o per email il servizio clienti per ottenere la migliore tariffa di spedizione.

PREZZI

SONO PREVISTI SCONTISTICHE PER ORDINI MULTIPLI

Si, è possibile risparmiare sul costo della spedizione in caso di ordini multipli. In fase d’ordine è necessario contattare telefonicamente o per email il servizio clienti per ottenere la migliore tariffa di spedizione.

SONO PREVISTI SCONTI PER RIVENDITORE E INSTALLATORI ?

E’ prevista una scontistica per acquisti multipli rilevanti. In fase d’ordine è necessario contattare telefonicamente o per email il servizio clienti per ottenere la migliore tariffa.

I PREZZI SONO IVA INCLUSA?

Si, tutti i prezzi esposti sono IVA inclusa.

E’ POSSIBILE RICHIEDERE L’ESENZIONE DELL’IVA PER PRODOTTI DESTINATI ALL’ESTERO?

Si, è possibile ritirando presso il nostro magazzino e compilando l’apposito modulo CMR. Non è possibile ottenere l’esenzione per prodotti consegnati da noi in Italia.

Le modalità di pagamento accettate sono:

Pagamento alla consegna in contanti: potrai pagare in contanti direttamente al corriere che ti consegnerà l'ordine fino a 999€. Se l’importo supera 999€ il restante va anticipato a mezzo bonifico bancario anticipato, bancomat, postepay, carta di credito al momento dell’acquisto sul sito. (Il limite di 999€ in contanti alla consegna non è un limite legale ma una policy aziendale che permette agli autisti di minimizzare il rischio di ritiro contante)

Pagamento alla consegna tramite assegno circolare: potrai consegnare al corriere un assegno circolare dell'intero importo dell'ordine effettuato. E' richiesto neccessariamente l’invio di una scansione dell'assegno prima della spedizione (benefondi ).

Carta di credito, Bancomat, PostePay: potrai fare il pagamento direttamente sul sito all’ordine. Il sito è protetto da crittografia dei dati.

Bonifico Bancario: dopo aver inserito l'ordine ti sarà inviata una email con gli estremi per il pagamento con bonifico bancario. Il pagamento con bonifico è richiesto entro 48h dalla data dell’ordine.

I pagamenti con Bonifico Bancario richiedono 48h lavorative per essere contabilizzati da cui decorrono i tempi della spedizione.

Pagamento al ritiro in magazzino: è possibile corrispondere la somma in contanti in magazzino fino a 2999€ come da normativa in vigore, oppure senza limiti tramite assegno circolare.

Pagamento con Paypal: è possibile pagare con Paypal sui nostri negozi di riferimento su ebay e amazon.

Pagamento a Rate: è possibile richiedere il pagamento a rate per un importo minimo di € 250, per un numero di 3 rate. Si può richiedere direttamente da smartphone o da PC, otterrai una risposta entro pochi minuti e l’approvazione arriverà in sole 24h dalla richiesta. Tutte le spese sono calcolate direttamente nel preventivo delle rate, senza ulteriori costi, con un tasso di interesse mediamente più basso di banche e finanziarie tradizionali.

Come fare per simulare il pagamento a rate: al momento di confermare l’ordine sul carrello, scegli il “pagamento a rate” e clicca il pulsante rosso “conferma ordine”. A questo punto ti verranno richiesti codice fiscale e qualche informazione generale sul tuo lavoro, per ottenere subito il preventivo. Se confermi, potrai iniziare la procedura per la richiesta delle rate e quando verrà accettata l’ordine sul sito Import For Me sarà confermato!

ORDINI

HO CAMBIATO IDEA SU UN ORDINE CHE NON MI E’ ANCORA ARRIVATO, POSSO MODIFICARLO?

Si, è possibile nella fase di lavorazione prima di spedizione.. Se l’ordine è in spedizione non è più possibile cambiare l’ordine, è comunque possibile usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati. Per domande o dubbi relativi all’ordine in corso è necessario contattare il servizio clienti o rispondere direttamente alle mail di conferma ordine.

COME FACCIO A ORDINARE UN PRODOTTO

E’ necessario compilare il modulo d’ordine che apparirà dopo aver cliccato sul pulsante acquista all’interno della scheda prodotto.

POSSO ORDINARE UN PRODOTTO TELEFONICAMENTE?

Si, certamente. Abbiamo personale a disposizione per effettuare ordini telefonici.

POSSO CONTROLLARE LA DISPONIBILITA’ DI UN ARTICOLO?

Si è possibile verificare la disponibilità di un articolo all’interno della scheda prodotto. Se non fosse disponibile è comunque indicata una data prevista di riassortimento presso i nostri magazzini, dopo la quale il prodotto verrà spedito.

COME FUNZIONA LA GARANZIA?

La garanzia è italiana. Gli articoli sono garantiti 2 anni, è possibile aggiungere ulteriori 2 anni di garanzia opzionali in fase di ordine, fino ad un limite massimo di 4 anni. La garanzia copre tutti gli eventuali difetti di fabbrica che si presentino entro il limite di 2 o 4 anni. Per richiedere assistenza e ricambi in garanzia è necessario compilare il modulo di assistenza online.

Sono esclusi dalla garanzia i danni derivanti da sinistri

COME FUNZIONA LA GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI RESO FACILE 100 GIORNI?

Se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del prodotto ricevuto è possibile renderlo entro 100 giorni dalla data di consegna senza addurre alcuna motivazione. Vengono ritirati solo articoli nuovi, non usati, conservati nella confezione e imballo originale.

Il corriere verrà a ritirare il pacco direttamente all’indirizzo da te indicato.

Il rimborso è dell'intero prezzo del prodotto decurtato delle spese di spedizione per l'andata e il ritorno. E’ necessario compilare il modulo di assistenza manifestando il recesso inviando contestualmente delle foto che attestino che il bene sia nuovo, conforme all’originale, nell’imballo originale non usato.

Insieme alla richiesta di reso è necessario allegare il codice IBAN e il beneficiario (necessariamente l’intestatario dell’ordine), il rimborso avverrà a mezzo bonifico nel più breve tempo possibile dal ricevimento del prodotto.

COME FUNZIONA L’ASSICURAZIONE SUL TRASPORTO?

Per danno accidentali/sinistri dovuti al trasporto suggeriamo di includere in fase d'ordine l'opzione di assicurazione sul trasporto. E' necessario verificare l’integrità del prodotto e segnalarci eventuali danni entro le 24h successive al ricevimento della merce per attivare l'assicurazione del corriere. Per attivare la pratica di assicurazione è necessario allegare foto dei danni avvenuti durante il trasporto nel modulo di assistenza online

Tutti i danni segnalati entro le tempistiche di cui sopra prevedono l’invio del ricambio o dell’intero articolo in modalità completamente gratuita.

FORNITE ASSISTENZA POST VENDITA?

Si, certamente. Il 99% dei ricambi sono spedibili in 24 ore. Se in garanzia, in forma totalmente gratuita

Per dubbi, domande e informazioni saremo a tua completa disposizione.

Potrai utilizzare il modulo di assistenza che trovi sul sito per inviarci le tue richieste di assistenza in merito ai prodotti acquistati e ricevere riscontro in merito.

È possibile anche allegare delle foto.

Per mettersi in contatto con l’assistenza tecnica è necessario compilare il form sulla pagina dedicata all’assistenza tecnica.

POSSO ACQUISTARE PEZZI DI RICAMBIO?

Tutti i prodotti acquistati sul sito hanno i ricambi con disponibilità garantiti oltre 10 anni.

Per richiedere un ricambio è necessario:

  1. compilare il modulo di assistenza sul sito facendo opportuna richiesta ( suggeriamo di mandarci una foto del ricambio da sostituire per effettuare un servizio più accurato)
  2. essere già nostro cliente ( non facciamo servizio ricambi a coloro che non sono ancora nostri clienti)

SE IL PRODOTTO NON E’ PIU’ IN GARANZIA?

E’ possibile in ogni caso richiedere un ricambio compilando il modulo di assistenza per richiedere i pezzi di ricambio

Suggeriamo di mandarci una foto del ricambio da sostituire per effettuare un servizio più accurato.

FATTURAZIONE

E’ POSSIBILE RICHIEDERE LA FATTURA?

Si è possibile richiedere fattura in fase d’ordine.

DOVE POSSO TROVARE LA MIA FATTURA DI ACQUISTO?

Viene inviata contestualmente in 2 modalità: via mail all’indirizzo di posta elettronica fornito nell’ordine e cartacea contestualmente alla consegna degli articoli.

È POSSIBILE RICHIEDERE LA FATTURA ANTICIPATA PER DETRAZIONE FISCALE?

Si, è possibile. Questa opzione è disponibile solo per i pagamenti con bonifico bancario, selezionando l’apposita spunta in fase di ordine.

E’ POSSIBILE INSERIRE UN INDIRIZZO DI FATTURAZIONE DIVERSO DA QUELLO DI SPEDIZIONE?

Si, è possibile. E’ necessario indicarlo in fase d’ordine.

MONTAGGIO

GLI ARTICOLI SONO GIA’ MONTATI?

Si, il 90% degli articoli sono già montati dalla fabbrica. Le categorie di prodotto che prevedono un assemblaggio sono: box doccia idromassaggio, cabine doccia

COME SI POSSONO MONTARE I PRODOTTI?

Per il montaggio si può fare riferimento alle schede tecniche presenti sul sito, nelle relative schede prodotto. Per i montaggi più tecnici consigliamo di rivolgersi a personale specializzato.

AVETE INSTALLATORI DI VOSTRA FIDUCIA?

Non abbiamo installatori incaricati per il montaggio, lasciamo libertà al cliente di rivolgersi al proprio professionista di fiducia.

CERCHI UN PROFESSIONISTA?

Idraulico, Elettricista, Gruista, Meccanico di biciclette…

Scegli uno dei nostri prodotti, una volta confermato l’ordine avrai a disposizione la lista dei professionisti della tua zona, con le migliori recensioni, a un ottimo prezzo, a cui potrai richiedere un preventivo e scegliere quello giusto per te!

IVA AGEVOLATA E DETRAZIONI FISCALI

COME FUNZIONA L’IVA AGEVOLATA?

L’iva agevolata al 4% o al 10% è una riduzione dell’aliquota IVA che può essere indicata in fase d’ordine. Gli aventi diritto alla detrazione dell’IVA possono essere coloro che ad esempio: ristrutturano casa (10%), acquistano una nuova costruzione (4%), requisiti di disabilità(4%), diplomatici ONU (esenzione), ampliamento casa (4%), bonus mobili, bonus elettrodomestici, bonus biciclette elettriche, etc..

La dichiarazione scritta per l’applicazione dell’iva al 10% è indispensabile perché il regime ordinario è quello del 22%. È possibile certamente ricevere fattura al 10% solo se richiesto per iscritto da chi esegue i lavori compilando l’apposito modulo iva 10% l'apposito modulo iva 10%, valevole solo per partite IVA.

È bene ricordare che non si può applicare l’Iva agevolata al 10%:

  • ai materiali o ai beni forniti da un soggetto diverso da quello che esegue i lavori;
  • ai materiali o ai beni acquistati direttamente dal committente;
  • alle prestazioni professionali, anche se effettuate nell’ambito degli interventi finalizzati al recupero edilizio;
  • alle prestazioni di servizi resi in esecuzione di subappalti alla ditta esecutrice dei lavori. In tal caso, la ditta subappaltatrice deve fatturare con l’aliquota Iva ordinaria del 22% alla ditta principale che, successivamente, fatturerà la prestazione al committente con l’Iva al 10%, se ricorrono i presupposti per farlo.

Qui di seguito potete scaricare il modulo da compilare e firmare per usufruire dell’IVA agevolata al 4% o al 10%. Il modulo va restituito compilato all'indirizzo mail info@importfome.it. A seguito del ricevimento del modulo compilato sarà inviata la fattura per poter procedere al pagamento tramite bonifico bancario.

Per chiarimenti rivolgersi al Servizio Clienti al n° telefonico 02.86882338

Clicca per scaricare il modulo di autocerticazione che ti interessa:

E’ necessario compilare il modulo con le informazioni richieste.

Dopo aver inoltrato l’ordine viene inviata una mail di conferma ordine dove è possibile allegare il modulo IVA. Senza il modulo IVA correttamente compilato l’ordine con IVA agevolata non può essere evaso.

IDEEE DI ARREDO E DISPOSIZIONI

IMPORT FOR ME FORNISCE CONSULENZA D’ARREDO?

Si, è possibile. Possiamo valutare una planimetria o foto amatoriali per consigliarvi i prodotti adatti.

NUOVE IDEE

POSSO PROPORRE L’IDEA DI UN PRODOTTO NUOVO?

Si, certamente Import For Me vive dei suggerimenti dei clienti sia migliore di prodotti esistenti sia di prodotti completamente nuovi. Qualsiasi nuova idea è benvenuta.

Per suggerimenti compilare il modulo di contatti online o scrivere a info@importforme.it.

POSSO DIVENTARE PARTNER PER LA FORNITURA DI PRODOTTI IMPORT FOR ME?

Si, certamente è possibile.
Per richieste di collaborazione è necessario compilare il modulo di contatti online o scrivere a info@importforme.it.

PRIVACY

Se hai bisogno di informazioni sulla gestione dei dati personali visualizza la pagine dedicata.

www.importforme.it/privacy.it-IT.html

ASSISTENZA

Per assistenza sugli articoli ricevuti o richiesta di ricambi, può contattarci compilando il modulo a questo link (cliccare qui). Potrà anche aggiungere foto/video, se utili alla sua richiesta.
Riceverà una email di conferma con un numero di ticket.
Il nostro reparto assistenza le risponderà entro le 24-48h lavorative.
Per maggiori dettagli, i nostri tecnici sono a disposizione al tel 0286882338 dal lun-ven con orario continuato dalle 09.00 alle 18.30.

PAGAMENTO CON BONIFICO

Il pagamento mezzo bonifico dei prodotti in pronta consegna prevede la spedizione alla ricezione del bonifico.
Il cliente riceverà nostra email di conferma.

ORDINI IN GRUPPO DI ACQUISTO

Le date di arrivo sono sempre aggiornate sul nostro sito, nella pagina prodotto. Facciamo tutto il possibile per consegnare quanto prima. Contattiamo il cliente non appena l’articolo e’ disponibile per la spedizione e segue email di conferma. Buongiorno, Restiamo a disposizione anche al numero 02.86882338 per maggiori dettagli.

MODIFICA ORDINE DA GRUPPO DI ACQUISTO A PRONTA CONSEGNA

E’ possibile aggiungendo la pronta consegna. Seguiranno i il giorno successivo alla modifica le notifiche via email con il transito della spedizione e il corriere contatterà il destinatario per la consegna. Restiamo a disposizione anche al numero 02.86882338 per maggiori dettagli.

MODIFICA COMPOSIZIONE SET MOBILI BAGNO

I nostri mobili sono venduti esattamente come indicato sul nostro sito, non possiamo fare sostituzioni, cambi o togliere parti.

ANNULLAMENTO ORDINI E RIMBORSI

A seguito della richiesta, annulliamo l'ordine e procediamo a inviare i dati in amministrazione per il rimborso, che avverrà in 14gg lavorativi.

ASSEGNO CIRCOLARE

Dall’invio della copia dell’assegno circolare procediamo con le apposite verifiche di benemissione bancaria e diamo riscontro in 48-36 ore A seguire il cliente riceve nostra email di conferma spedizione.

RITARDI DI CONSEGNA

Nonostante i nostri sforzi, l’ articolo ordinato puo’ subire un ritardo per cause di forza maggiore (festivita’, blocchi del traffico, volumi di merce eccessivi, foratura gomma mezzo di trasporto, etc…), facciamo il massimo per diminuire quest'attesa in modo tale che il cliente possa usufruire degli articoli al più presto. In ogni caso il cliente può recedere dall’ordine in qualsiasi momento.

CODICE SCONTO

Siamo spiacenti ma non siamo a conoscenza dei codici sconto che vengono inviati, o le eventuali scadenze degli stessi, e non ci è possibile applicarli successivamente all’acquisto. È necessario inserire il codice sconto al momento dell’ordine, nel carrello, prima di concludere l’ordine, e lo sconto verrà immediatamente applicato, le suggeriamo di verificare le condizioni dello sconto nella email ricevuta. Se desidera il cliente può fare richiesta per annullare l’ordine privo di codice sconto, potrà quindi inserire un nuovo ordine e inserire il codice sconto che ha ricevuto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Come tipo di pagamento accettiamo: Carta di Credito, PostePay, Bancomat, rate, Contanti alla consegna per cifre fino a 999 euro, Bonifico Bancario e Assegno circolare. Se la cifra supera i 999 euro è possibile anche frazionare i pagamenti (esempio: 999 alla consegna, la restante parte con bonifico bancario anticipato). Ad ogni modo, può vedere tutte le opzioni possibili quando aggiunge il prodotto al carrello alla voce "Modalità di pagamento".

MEZZI DI TRASPORTO

Se trattasi merce voluminosa i mezzi utilizzati dai nostri trasportatori per la consegna sono: Bilico o motrice a 3 assi in quanto il camion deve avere altezza interna di 2,40m. Se non fosse possibile arrivare fino alla zona di scarico, può ritirare l articolo presso il nostro concessionario della sua zona o su un punto di ritrovo.

PRONTA CONSEGNA

La pronta consegna in 7 giorni lavorativi non equivale alla sicurezza di ricevere il prodotto entro il terzo giorno lavorativo, (che a livello solare è il quinto giorno successivo alla data di ricevimento del pagamento) ma equivale al fatto che il prodotto venga spedito subito e venga ricevuto entro un limite di tempo comunque accettabile, evitando le code relative alla messa in lista di ricezione del prodotto stesso, oltre ad eventuali problemi legati all'esaurimento dello stock con successivo rimborso del prodotto acquistato. All'interno del carrello avrà notato che c'era la possibilità, appunto, di ricevere il prodotto in gruppo d'acquisto senza alcun supplemento, ma ciò avrebbe significato andare incontro ad un'ipotetico esaurimento scorte ed a tempi di consegna di 60 gg lavorativi (3 mesi solari).