Se accendendo la minipiscina scatta il salvavita è molto probabile che un componente della stessa provochi un corto circuito. 


Per individuare il corto circuito bisogna escludere uno ad uno ogni singolo componente fino a quando non si isola la fonte del corto circuito stesso. 


La causa più comune è da ricercarsi nella pompa dell'aria che può essere soggetta ad allagamento se la valvola di non ritorno si blocca a causa di sporcizia o accumulo di calcare.


Se la pompa dell'aria si è allagata consigliamo di procedere con la seguente procedura per svuotare la pompa ad aria. Lasciando l'acqua all'interno della pompa ad aria troppo a lungo si rischia di danneggiarla irrimediabilmente.

 

1- Svuotare la minipiscina dall’acqua. 

2- Aprire il tappo come indicato in foto e svuotare l’impianto dell’aria dall’acqua 


 

3- Attendere che si asciughi completamente l’interno della pompa dell’aria per alcune ore lasciando sgocciolare con lo sportello di servizio all’aria aperta.


4- Per sbloccare la molla della valvola di non ritorno con la minipiscina vuota accendere e spegnere più volte solo ed esclusivamente la pompa dell’aria (Blower tasto con le bollicine) fino a che non si sblocca. 



ATTENZIONE: NON AZIONARE LE ALTRE POMPE


5- Riempire la vasca e controllare che la perdita non sussista


6- Ripetere l’operazione dei punti 1 a 5 nel caso di mancata risoluzione.


7- Nel caso di prorogarsi della problematica ripristinare la valvola di non ritorno con una nuova, in quanto in presenza di depositi calcarei la guarnizione della valvola potrebbe essersi danneggiata o incrostata di calcare.