Se il pannello di controllo della vostra mountain bike si accende correttamente ma non si attiva l'assistenza durante la pedalata, molto probabilmente il sensore di pedalata non funziona correttamente.


Per controllare il sensore di pedalata procedere con i seguenti passaggi:


Accendere la batteria premendo il pulsante nero dell'accensione posto sul dorso della batteria.

Questa una volta accesa infatti dovrà mostrare l' accensione di alcuni LED blu che indicano lo stato di carica della batteria (foto in allegato 1).



Una volta accesa la batteria testi il corretto funzionamento della pedalata assistita.


Se non dovesse comunque funzionare c'è bisogno che ci alleghi un breve video del componente in questione ( foto 2), mentre simula la pedalata.



Per simulare la pedalata può semplicemente abbassare il cavalletto e tirare la bicicletta dalla sella verso di se, in modo che la ruota posteriore si sollevi dal terreno e successivamente pedalare con la mano sinistra.


Il video serve a controllare che il componente che è vicino alla corona centrale, giri assieme alla pedivella (foto 3).



Il video può allegarlo in risposta a questa mail o se dovesse avere dimensione superiori a 20MB può utilizzare la piattaforma di trasferimento file www.wetransfer.com , completamente gratuita.


Se necessita di assistenza per trasferire il file o per effettuare una di queste verifiche può anche chiamarci telefonicamente.


Cordiali saluti.