Buongiorno.


Se la sua minipiscina è dotata di riscaldatore che permette di tenere l'acqua calda, sarà possibile impostare due fasce orarie giornaliere per avviare il riscaldamento automaticamente in modo che l'acqua risulti calda all'interno degli orari precedentemente impostati.

E'inoltre possibile anche impostare il sistema di ricircolo automatico (oltre che manuale), sempre tramite l'impostazione di due fasce orarie in cui il ricircolo andrà ad essere eseguito.

In allegato potete trovare due diversi video per due diversi pannelli di controllo presenti sulle nostre minipiscine, quindi a seconda di quello installato sulla vostra potete fare fede all'uno o all'altro video.


N.B. Prima di impostare il riscaldamento automatico bisogna regolare correttamente l'orologio della minipiscina in modo da avere reale corrispondenza tra le fasce orarie impostate e l'ora reale.


PANNELLO DI CONTROLLO A COLORI


PANNELLO DI CONTROLLO IN BIANCO/NERO


Per quanto riguarda la versione del pannello di controllo a colori, come vedrete nel video, le due funzioni MANUAL C-PUMP (ricircolo) e MANUAL HEATING (riscaldatore), possono essere attivate manualmente andando nelle impostazioni (TASTO "SET") e switchando tali funzioni da OFF a ON: in questo modo le due funzioni appariranno nel menù principale (se prima non erano presenti) e potranno essere avviate manualmente da li ogni volta che desidera.

Questo tipo di scelta è sconsigliata nel caso in cui la minipiscina sia posta in una struttura ricettiva, in modo che l'utilizzatore finale non possa avviare autonomamente il riscaldamento ed il filtraggio.

Se infatti tali funzioni non vengono portate da OFF a ON, non saranno presenti nel menù ed entreranno in funzione solo se saranno state impostate le automazioni per farle entrare in funzione automaticamente.
Sempre tramite il tasto SET, infatti, è possibile arrivare alle automazioni di pompa di ricircolo (FILTER TIME) e di riscaldamento (HEATING TIME), in modo da impostare le quattro fasce orarie (due per ognuna delle funzioni) in cui il riscaldatore ed il filtraggio dell'acqua possono agire autonomamente senza essere attivate manualmente.


Oltre alle 2 pompe per l'idromassaggio, alla pompa di ricircolo ed al riscaldatore, potrebbe essere presente a seconda del modello anche il blower (pompa dell'aria) che attiva appunto il massaggio ad aria, differente dall'idromassaggio, che ha delle proprie bocchette dedicate.

Tutte le pompe dell'idromassaggio, inoltre, sono parzialmente orientabili mediante i deviatori di flusso presenti sul bordo della vasca: con tutte le pompe dell'idromassaggio accese ruoti le rotelle presenti in modo da capire quali bocchette esse chiudono ed aprono.


LE RICORDIAMO INFINE CHE, AL FINE DI EVITARE CHE LE AUTOMAZIONI VADANO IN FUNZIONE DA SOLE MENTRE LA MINIPISCINA NON VIENE USATA, SUL FINIRE DELLA STAGIONE ESTIVA O COMUNQUE DELLA STAGIONE DI UTILIZZO DELLA MINIPISCINA, E'CONSIGLIABILE SVUOTARLA COMPLETAMENTE E SPEGNERE IL SUO INTERRUTTORE ELETTRICO ALL'INTERNO DEL QUADRETTO DI ALIMENTAZIONE, IN MODO CHE ALLA CENTRALINA NON ARRIVI ALCUNA TENSIONE IN INGRESSO.