Installazione box doccia idromassaggio: considerazioni, misurazioni e altri dettagli

Vetro doccia esterna

Cosa c’è di meglio di un box doccia idromassaggio? Rilassarsi comodamente seduti nella doccia lasciandosi cullare dal dolce massaggio dell’acqua, riposante e allo stesso tempo molto benefico per il corpo. Per usufruire di tale comfort non occorre più recarsi in centri benessere o termali, perché oggi è possibile precedere alla installazione box doccia idromassaggio direttamente nel proprio bagno.

Box doccia idromassaggio installazione: adattabile a ogni bagno

I nostri modelli Import For Me hanno diverse forme e misure, per offrirti la soluzione più comoda e di design per il tuo bagno. Non dovete dunque preoccuparvi di non avere un bagno ideale per l’installazione box doccia idromassaggio, perché si tratta di un accessorio molto versatile e adattabile grazie ai diversi modelli disponibili.

Inoltre, nella scheda predisposizione impianti dei nostri box doccia idromassaggio compare in fotografia sempre il modello sinistro, ma questo semplicemente perché la scheda si riferisce unicamente alle misure ideali da utilizzare per l’installazione e non alla posizione del box doccia. Questo non deve però farvi sorgere alcun dubbio, perché nel caso in cui per il vostro bagno abbiate scelto un box doccia destro, basterà soltanto trasporre simmetricamente le misure nell’angolo opposto del bagno.

Montaggio box doccia idromassaggio

Per ciò che riguarda nello specifico le operazioni per box doccia idromassaggio installazione, si può fare tranquillamente riferimento alle schede tecniche presenti sul sito, nelle relative schede prodotto. Si tratta di documenti molto completi e dettagliati semplici da comprendere e seguire fase per fase. Per i montaggi più tecnici o che vi sembrano troppo complessi, vi consigliamo tuttavia di rivolgervi a personale specializzato.

Attualmente nel nostro team non abbiamo installatori incaricati per il montaggio, e dunque lasciamo libertà al cliente di rivolgersi al proprio professionista di fiducia. In ogni caso, ricordiamo che Import For Me ha un reparto assistenza dedicato che telefonicamente può darvi un notevole supporto prima, durante e dopo l’acquisto, sia per il montaggio, sia per eventuali pezzi di ricambio o problemi di qualunque genere.

Caratteristiche box doccia idromassaggio

Per una corretta installazione box doccia idromassaggio e il suo successivo corretto funzionamento, è importante conoscere le caratteristiche principali del box doccia e le sue molteplici funzionalità. I modelli di box doccia disponibili possono essere di vare forme e dimensioni e potete scegliere tra funzionalità di ogni genere. Sono disponibili infatti modelli dotati di una o due sedute, cromoterapia, radio, pannello digitale touch screen, massaggio plantare, idromassaggio a 6 getti regolabili per spalle e schiena, soffione centrale, doccetta laterale estraibile, illuminazione interna a led, aromaterapia, ozonoterapia, aspiratore di vapore, miscelatore e deviatore in acciaio cromato al 100% e comodo appoggia flaconi.

Il tutto realizzato con materiali di elevata qualità, certificati, garantiti e assemblati dettagliatamente. I principali modelli, per un comfort totale e la sicurezza delle persone che utilizzano il box, presentano una resina resistente ABS antiscivolo, vetri fumé temperati antirottura e antiframmentazione ultra resistenti e profili portanti in alluminio. Ma non è tutto, perché i box doccia presentano anche raccordi idraulici in solido ottone, tubi flessibili per allacciamento acqua, piletta e corrugato per lo scarico inclusi nel prezzo.