Materiali dei box doccia idromassaggio: quali sono i migliori e perché si utilizzano

00000090.09

Quando si acquistano dispositivi come i sempre più pratici e innovativi box doccia idromassaggio, è importante fare attenzione ai materiali con i quali sono realizzati. Questo perché la qualità e la sicurezza del prodotto parte infatti proprio dalla qualità dei materiali stessi di costruzione. Ecco perché ImportForMe propone box doccia idromassaggio realizzati con materiali di elevata qualità, totalmente sicuri, resistenti, certificati e garantiti.

Alluminio anodizzato nel box doccia idromassaggio

Il primo materiale che rende i nostri box doccia veramente di qualità è l’alluminio anodizzato. Quest’ultimo costituisce in particolare la colonna idromassaggio, i montanti e i profili portanti. Questo materiale viene appositamente utilizzato perché non si tratta di un prodotto multistrato che potrebbe separarsi o gonfiarsi con il solo e semplice scorrere dell’acqua, ma risulta invece essere particolarmente resistente e adatto a queste tipologie di dispositivi.

L’alluminio anodizzato, per entrare maggiormente nello specifico, non è altro che alluminio pretrattato con l’anodizzazione, ovvero un processo elettrochimico che consiste dell’applicare una specie di patina di ossido artificiale proprio sulla lega metallica. In questo modo, l’ossido ricopre la superficie dell’alluminio donandogli una maggiore resistenza soprattutto nei confronti degli agenti atmosferici e, in questo caso, dell’acqua.

In altre parole, se la superficie in alluminio del vostro box doccia idromassaggio in un certo momento dovesse risultare corrosa in qualche punto, questo non può di certo essere attribuito all’acqua o alla scarsa qualità del materiale utilizzato. Al contrario, è probabile che la composizione sia stata danneggiata da qualche agente esterno o da un particolare prodotto per la pulizia.

È infatti molto probabile che il lavaggio di tali parti in alluminio anodizzato effettuati con prodotti contenenti agenti corrosivi e non adatti al lavaggio di tali superfici, ne abbia con il tempo alterato la forma stessa, soprattutto se tale prodotto viene quotidianamente lasciato agire per più tempo e diverse volte nel corso del tempo. Attenzione dunque, al corretto lavaggio e al mantenimento di questo materiale, forte e resistente ma fragile se si utilizzano prodotti corrosivi sbagliati.

Altri materiali certificati dei box doccia idromassaggio

Oltre all’alluminio anodizzato utilizzato all’interno del box doccia, vi sono poi altri materiali altamente resistenti e certificati utilizzati per le altre componenti. In particolare troviamo l’acciaio cromato per miscelatore e deviatore, e l’ottone resistente e solido per i raccordi idraulici. Si tratta dunque di materiali pensati appositamente per garantire sicurezza, durevolezza e praticità nell’utilizzo del proprio box doccia idromassaggio.

Ma non è finita qui, perché il dispositivo presenta anche un piatto doccia realizzato in resina ABS antiscivolo e molto resistente; e vetri fumé temperati da 5 mm, ultra resistenti, con trattamenti antirottura e antiframmentazione per la massima sicurezza di chi utilizzi il box doccia, evitando così dannosi e pericolosi incidenti.

In altre parole, ImportForMe si propone di utilizzare i migliori materiali al fine di garantire a ogni persona la possibilità di acquistare box doccia idromassaggio pratici, resistenti, duraturi, sicuri, e il tutto a prezzi vantaggiosi con un ottimo rapporto qualità-prezzo, sia per ciò che riguarda i materiali, sia in merito a comfort e funzionalità.