Box doccia idromassaggio: pressione minima e tipi di massaggio

Pressione acqua

Che fuori le temperature siano miti e piacevoli oppure rigide e pungenti, poco importa, con un box doccia idromassaggio è sempre possibile dedicarsi attimi di relax in qualunque momento. Dopo una lunga giornata di lavoro, periodi particolarmente stressanti, o semplicemente ogni qualvolta si desideri rilassarsi comodamente, un bel massaggio realizzato dalla forza dell’acqua è la soluzione perfetta. Fortunatamente, ad oggi possedere un box doccia idromassaggio è molto semplice, comodo e alla portata di tutti, grazie alle tante possibilità offerte, adattabili a tutte le tipologie di bagno.

Caratteristiche box doccia idromassaggio

I box doccia idromassaggio si presentano in svariati modelli con diverse forme e misure, in modo da offrire a ogni persona la soluzione più comoda e di design in base alle singole esigenze. È infatti possibile scegliere, ad esempio tra modelli di box doccia quadrati, rettangolari, angolari o semicircolari; tutti multifunzione e con la possibilità di aggiungere accessori davvero unici come sauna e bagno turco, pannello digitale touch screen, illuminazione interna a led, cromoterapia e radio.

Si tratta di cabine doccia davvero complete, comprensive di piatto doccia in resina di ABS davvero molto resistente. Inoltre, per ciò che riguarda i vetri temperati, è possibile scegliere tra la soluzione trasparente oppure fumé con proprietà anti-rottura e anti-frammentazione. I profili sono tutti in alluminio di alta qualità, il miscelatore e il deviatore in acciaio cromato 100%, i raccordi idraulici in solido ottone, e la colonna idromassaggio e i montanti in 100% alluminio anodizzato.

È anche possibile scegliere un modello con una sola seduta oppure anche con due sedute per condividere lo spazio in coppia. Il tutto con l’utilizzo di materiali, elementi e accessori assolutamente garantiti e con certificazione CE. La sicurezza del proprio bagno di casa è una condizione fondamentale non trascurabile, e questi box doccia sono realizzati appositamente pensando prima di tutto a questo.

Pressione minima dell’acqua e massaggi

Per entrare nello specifico della funzione di idromassaggi di questi particolari box doccia, è fondamentale sapere prima di tutto che la pressione consigliata per avere un idromassaggio funzionale e piacevole è di 1.5 Bar. Questo è molto importante perché qualunque impianto che dovesse presentare una pressione dell’acqua inferiore non sarebbe a norma di legge e, di conseguenza risulterebbe non a adatto ai box doccia idromassaggio perfettamente a norma che offriamo.

Ovviamente è presente un soffione centrale per garantire normale praticità e funzionalità per lavarsi comodamente. Oltre a questo sono poi presenti 6 getti idromassaggio per spalle e schiena, con pratica e veloce regolazione dal pannello touch screen, per massaggi più o meno potenti a seconda delle proprie esigenze. Può essere presente inoltre una doccetta laterale estraibile per una maggiore comodità. In altre parole, è possibile regolare le funzioni e gli elementi presenti nella doccia un massaggio piacevole, rilassante e salutare, molto utile per allentare eventuali tensioni muscolari e rilassare tutto il corpo.

Ognuno può trovare il tipo di massaggio più adatto e direzionarlo in maniera comoda e veloce nella zona maggiormente interessata a dolori o tensioni, con risultati gradevoli, efficaci e soprattutto benefici.