Ozonoterapia e sauna: cosa sono, come funzionano e se si possono fare insieme

Relax di Coppia

Dopo lunghe giornate di lavoro molto stancanti, è davvero confortevole potersi rilassare con trattamenti come la sauna o l’ozonoterapia. Ad oggi non serve più doversi necessariamente recare in centri termali o benessere per poter usufruire di trattamenti di questo tipo, perché i nostri box doccia li offrono comodamente a casa propria. Potersi permettere un bel bagno con tanto di sauna e ozonoterapia non è più un lusso di pochi ma può diventare una routine di ogni giorno, in grado non solo di rilassare il corpo e alleviare eventuali tensione, ma anche conferire molteplici effetti benefici sulla salute.

Cos’è la sauna e quali sono i suoi benefici

Quando parliamo di sauna intendiamo un trattamento che si svolge all’interno di un box chiuso, dove la temperatura viene alzata tra gli 80 e i 100 gradi centigradi con una percentuale di umidità molto bassa. In questo modo il corpo reagisce alle alte temperature attraverso al dilatazione dei pori dell’epidermide e l’aumento della sudorazione. Questo trattamento apporta perciò molti benefici poiché favorisce la circolazione grazie al calore che permette la dilatazione dei vasi sanguigni e aumenta le pulsazioni cardiache.

Allo stesso tempo permette alla pelle una profonda pulizia e purificazione eliminando eventuali tossine attraverso la sudorazione. Inoltre, aiuta il rilassamento e la tonificazione del corpo riducendo lo stress e combattendo dolori articolari e muscolari. Un trattamento che può dunque essere fatto anche a casa propria grazie a un box doccia idromassaggio dotato di questa benefica funzionalità.

Cos’è l’ozonoterapia e quali sono i suoi benefici

Con ozonoterapia in merito ai box doccia idromassaggio, s’intende una funzionalità davvero molto utile per la purificazione e la sanificazione dell’ambiente e dell’aria prima e dopo l’utilizzo della stessa doccia. L’ozono è infatti un gas naturale composto da ossigeno con un alto potere disinfettante e permette dunque di abbattere la carica batterica e virale presente nell’aria e sulle stesse superfici della doccia.

In questo modo si evita notevolmente l’insorgere di eventuali muffe o cattivi odori. Come avviene l’ozonoterapia all’interno del box doccia? Questo trattamento avviene attraverso un piccola scarica elettrica all’interno del generatore stesso utilizzando semplicemente l’ossigeno presente nell’aria. Nessun intervento manuale o particolari operazioni di manutenzione.

Box doccia idromassaggio con sauna e ozonoterapia

I nostri box doccia idromassaggio presentano entrambi i trattamenti sopra indicati per una doccia confortevole, sicura, pulita, rilassante e benefica. È bene sapere però che, al momento, non è possibile attivare le due funzioni contemporaneamente all’interno del box doccia, poiché ozonoterapia e sauna tendono ad escludersi a vicenda. Ad ogni modo, è possibile sfruttare l’ozonoterapia per igienizzare l’aria e le superfici prima e dopo l’utilizzo della doccia, mentre la sauna è un trattamento che può essere utilizzato ogni qual volta si desideri un momento di relax, con l’aggiunta di effetti benefici su mente e corpo.

Dopo una lunga giornata, i box doccia idromassaggio con ozonoterapia e sauna sono gli strumenti migliori per lavarsi di dosso le tensioni accumulate, alleviare eventuali dolori e lasciarsi cullare da benefici massaggi rilassanti. Il tutto senza spese ulteriori, semplicemente usufruendo della comoda doccia presente nel proprio bagno di casa.