Sono stati pubblicati oggi sul sito ufficiale de Il Sole 24 Ore e nelle pagine del quotidiano cartaceo i nomi delle 450 aziende Leader della Crescita 2022 e tra queste figura anche Import For Me. Un riconoscimento importante, attribuito a quelle realtà imprenditoriali che sono state in grado, in questi ultimi anni, di dimostrare la propria solidità. Nella lista dei Leader della Crescita 2022 figurano infatti le imprese italiane che hanno registrato la crescita di fatturato più alta nel triennio 2017-2020. Quella attuale è ormai la quarta edizione dell’iniziativa promossa da Il Sole 24 Ore e dal portale tedesco Statista, ma quest’anno ha un sapore completamente differente. All’interno dei Leader della Crescita 2022 figurano infatti quelle realtà imprenditoriali che non solo hanno fatto da traino nel nostro Paese ma che sono riuscite a superare un anno – il 2020 – senza precedenti. Aziende la cui crescita non si è arrestata nemmeno con la pandemia e che anche per tale ragione meritano di essere citate come veri e propri esempi di imprenditoria solida ed efficace.
Import For Me è un Leader della Crescita 2022
Tra i 450 leader della crescita 2022 citati ufficialmente da Il Sole 24 Ore figura anche Import For Me. È arrivata dunque l’ennesima conferma e gratificazione per l’azienda specializzata in vendita online dal produttore di vasche idromassaggio, minipiscine, sanitari ed arredo bagno. Certo, per Import For Me essere entrata a far parte di questa classifica non è di certo una sorpresa: che gli affari andassero benissimo già si sapeva in azienda, non era sicuramente un segreto. Gli stessi clienti hanno dimostrato negli ultimi anni a più riprese la propria soddisfazione, lasciando moltissime recensioni positive anche sul servizio ricevuto.
Insomma, ImportForMe non aveva bisogno di conferme, eppure sapere di rientrare tra i 450 Leader della Crescita 2022 è sicuramente un vanto per questa realtà imprenditoriale, che non ha mai smesso di compiere investimenti e di migliorarsi.
Chi sono i Leader della Crescita 2022?
Alcuni però potrebbero adesso chiedersi cosa significhi essere Leader della Crescita 2022, perché effettivamente non abbiamo ancora spiegato nel dettaglio quali siano le caratteristiche che le aziende devono possedere per poter entrare in questa prestigiosa lista.
Tutto ha a che fare con il fatturato. Le 450 Leader della crescita 2022 infatti sono le aziende italiane che nel periodo compreso tra il 2017 ed il 2020 hanno registrato il maggior aumento del fatturato e che dunque sono cresciute in modo significativo negli ultimi anni. Import For Me da questo punto di vista vanta dei numeri davvero straordinari: l’azienda è infatti passata da 2.986 milioni di euro di fatturato nel 2017 a 6.150 milioni di euro nel 2020. Questo significa che nel giro di 3 anni è cresciuta del 27,23% e bisogna considerare che l’ultimo anno è stato decisamente influenzato dalla pandemia.
Grazie al suo e-commerce di alto livello e all’ottimo servizio clienti, Import For Me è riuscita a superare anche la crisi innescata dal Covid nel migliore dei modi, non arrestando la propria crescita ma entrando a far parte delle aziende più virtuose d’Italia.