Acquistare online: pagamenti e modalità di consegna, cosa scegliere

Acquitare online

Acquistare online è molto comodo e ad oggi è indubbiamente uno dei metodi d’acquisto più utilizzati. In pochi e semplici passi è possibile scegliere i prodotti che interessano e riceverli comodamente a casa propria, con un’assistenza clienti sempre pronta a risolvere eventuali problemi o rispondere a qualsiasi domanda. Inoltre, è sempre possibile scegliere tra diverse modalità sia di consegna che di pagamento, personalizzando il servizio in base alle singole esigenze.

Modalità di consegna

Attualmente, in merito alla consegna dei nostri prodotti offriamo due tipologie differenti. La prima è la pronta consegna, ovvero la garanzia di consegna entro 7 giorni lavorativi aggiungendo un determinato supplemento ad articolo.

La seconda è invece il gruppo di acquisto, nel quale la consegna avviene nell’arco di 40 giorni lavorativi, e il cliente viene contattato non appena l’ordine risulta pronto per essere spedito. La scelta di una modalità di consegna rispetto all’altra, dipende dunque dal tempo di attesa che ogni persona reputa migliore.

Se si hanno tempi ristretti conviene scegliere la prima, se invece non si hanno particolari problemi ed è possibile attendere di più, risulta più conveniente la seconda.

Ovviamente, vi è sempre anche l’alternativa del ritiro direttamente in magazzino attraverso una fattura che viene inviata tramite e-mail e con a quale è possibile ritirare i prodotti acquistati.

Modalità di pagamento

Anche in merito al pagamento è possibile scegliere tra diverse possibilità. In primis è possibile pagare con Carta di credito, Bancomat o PostePay, direttamente sul sito al momento dell’ordine e in totale sicurezza grazie alla protezione crittografica dei dati. In alternativa è possibile pagare tramite bonifico bancario, in tal caso dopo aver eseguito l’ordine viene inviata al cliente un’e-mail con gli estremi per il pagamento, il quale deve essere effettuato entro 48 ore dalla data dell’ordine.

Altre alternative per il pagamento sono l’utilizzo di PayPal oppure il pagamento direttamente in magazzino durante il ritiro del prodotto, questo attraverso assegno circolare senza limitazioni, oppure in contanti per somme minori o uguali a 999 euro.

Infine vi è un’ultima modalità di pagamento direttamente alla consegna in contanti o tramite assegno circolare. Durante l’ordine sul sito è possibile selezionare la modalità di pagamento in contanti alla consegna e saldare poi l’importo esatto direttamente al corriere, questo però con un piccolo supplemento pari al 2% del costo totale.

Tuttavia, è possibile pagare in contanti solo se l’importo risulta essere uguale o inferiore a 999 euro, in caso di importi superiori è comunque possibile saldare sempre alla consegna ma con assegno circolare, prendendosi la briga di inviarne via mail una copia per immagine o fotocopia, prima della stessa spedizione. Ma sempre in merito al pagamento alla consegna, offriamo anche un’ulteriore possibilità: pagare parte dell’importo con bonifico bancario o carta di credito e saldare il restante alla consegna in contanti.

Ricordiamo inoltre che è possibile anche pagare a rate per un importo minimo di 250€ e la divisione dell’importo totale in 3 rate, con tassi d’interesse molto più bassi di tante altre realtà. Una volta fatta la richiesta di pagamento a rate, l’assistenza garantisce una veloce risposta in 24 ore.