Perché comprare online e quanto è importante un buon servizio clienti?

Comprare Online

Il periodo appena passato ha fatto si che molte più persone si siano avvicinate al mondo degli acquisti online. Anche i più reticenti e timorosi di incorrere in qualche truffa, infatti, hanno finito col cedere costrette dalla situazione.

Di fatto nella maggior parte dei casi (per non dire nella totalità) hanno scoperto che si tratta di una pratica che non è solo conveniente in termini economici, ma anche pratica sotto diversi punti di vista. Ecco perché chi prova l’acquisto online, di solito poi tiene questa abitudine per diversi tipi di merce. Importante quando si acquista online è ovviamente imparare dove comprare in modo sicuro e quali sono i siti web che forniscono un buon servizio oltre a prodotti a buon prezzo.

Ci sono e-shop famosi, infatti, che hanno moltissime categorie di prodotti, che hanno linee proprie e prodotti di altri rivenditori a ottimi prezzi, ma in caso di problemi, di prodotti arrivati danneggiati, di dubbi non forniscono la minima assistenza ai clienti. Questo è un grosso problema.

Quanto conta il servizio clienti? C’è e-shop e e-shop

Comprare online significa acquistare qualcosa senza toccarlo con mano o vederlo con i propri occhi. Anche se si conosce il brand e si vedono delle foto non si può avere pieno controllo e consapevolezza di quello che arriverà a casa. Ecco perché può capitare che ci sia qualche problema: nel trasporto qualcosa potrebbe danneggiarsi o le foto non corrispondono a quello che arriva.

In questi casi è importantissimo che l’e-commerce risponda in modo adeguato al cliente, trovando con lui la migliore soluzione. È chiaro che se il prodotto è rivenduto da un e-commerce, ma è stato spedito da un altro negozio, risolvere il problema non è facile, se non pressoché impossibile.

Diversamente se si compra su un e-shop che ha in magazzino i suoi prodotti: in tal caso si può avere un rapporto diretto con chi gestisce la vendita e, in caso di problemi, è facile risolvere ogni genere di situazione.

L’esempio di Import For Me e del suo servizio clienti top

Comprando per esempio sull’e-commerce di Import For Me si ha la garanzia di far riferimento ad un’azienda vicina ai suoi clienti e di poter ricevere in tempi brevissimi assistenza in caso di dubbi, perplessità o necessità.

Questo portale ha una pagina assistenza con tantissime informazioni per i clienti, come si può vedere qui: https://importformesrl.freshdesk.com/support/solutions, con la quale di solito si riesce già a rispondere a tanti quesiti. Se comunque non fosse così c’è a disposizione un numero per l’assistenza, che è il seguente: 02.86882338 e un modulo di contatto.

Il rapporto con il cliente con Import For Me, non si esaurisce con il saldo e l’invio di un prodotto, ma continua anche nel post vendita perché questo e-commerce non si accontenta di chiudere una compravendita, ma vuole avere clienti contenti e soddisfatti, consapevole che questi sono la sua miglior pubblicità e soddisfazione.

I vantaggi dell’acquisto online su Import For Me

  • Si ha un’ampia varietà di scelta per quanto riguarda determinate categorie merceologiche.
  • Si ha la garanzia che se ci sono problemi si trova una soluzione nel giro di pochissimo.
  • Si spende poco per l’acquisto dei prodotti perché è uno degli e-shop più competitivi.
  • Si compra comodamente da casa e si possono chiedere informazioni ricevendo risposte precise e rapide.
  • Si può comprare in modo facile grazie ad un sistema intuibile e semplice da usare, anche se non si ha grande dimestichezza con gli strumenti tecnologici.
  • Si spende meno anche se si acquistano prodotti di qualità, perché si compra direttamente dal produttore senza intermediari.
  • Si può pagare comodamente in diversi modi.
  • Si possono avere facilmente le spedizioni gratuite.