Vasche freestanding: cosa sono, come funzionano e le migliori offerte sul mercato

bathtub-gc812e4e21_1280

Vasche freestanding: cosa sono, come funzionano e le migliori offerte sul mercato

Le vasche freestanding sono delle vasche che possono essere installate ovunque. “Freestanding”, infatti, significa letteralmente “A libera installazione” e questo sta a significare che non necessitano per forza di una parete su cui appoggiarsi, ma si adattano molto bene allo spazio in cui vengono installate. Spesso, infatti, si possono trovare al centro della stanza o del bagno, per rendere anche esteticamente più bello l’ambiente circostante, donando un tocco di pregevole antiquariato e di grande stile.

Si tratta di vasche classiche che, però, hanno anche la loro versione con idromassaggio. Le vasche freestanding sono, probabilmente, le più vendute sul mercato, proprio per la loro adattabilità, eleganza, praticità e anche perché esistono diverse offerte, molto di più rispetto ad altre tipologie di vasche. Non sono solo funzionali, ma anche molto comode che racchiudono in un unico prodotto il giusto mix di vintage e modernità.

Le loro dimensioni variano dai 120 ai 170 cm di lunghezza (dimensioni più piccole di altri tipi di vasche) e questo è uno dei principali motivi che le porta ad essere tra le preferite degli acquirenti, che possono contare anche su varie forme tra cui scegliere e su una maggiore adattabilità allo stile del bagno. Un altro aspetto importante è la loro lunga durata e la loro sicurezza, dovuta alla struttura in ABS e l’acrilico sanitario con il quale vengono prodotte.

Offerte vasche freestanding: come scegliere la migliore per qualità – prezzo

Come detto in precedenza, le vasche freestanding sono le più utilizzate in quanto possiamo trovare diverse offerte vantaggiose sul mercato, proprio perché ne esistono svariati tipi e forme e soprattutto non necessitano di una parete o di qualcosa di preciso per poter essere installate all’interno di un bagno o di una stanza.

Ne possiamo trovare diverse sul mercato, grazie alle molte offerte che ci sono in giro. Non tutte, però, sono vantaggiose, in quanto le offerte vasche freestanding variano a seconda della grandezza e del materiale con il quale vengono costruite. In genere se ne possono trovare a partire da 500 euro, fino ad arrivare anche a oltre i 1000.

Diverse offerte vasche freestanding le possiamo trovare sul web e non solo; anche andandole a cercare di persona in negozi o zone predisposte alla loro vendita. Andare di persona in un negozio specializzato spesso conviene in quanto su internet in diversi casi il prezzo aumenta poichè si punta sulla pigrizia delle persone nel muoversi dalla propria casa.

Come detto in precedenza, si parte da un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro, per le vasche base, senza sistema di idromassaggio e con dei materiali basici di costruzione; si passa, poi, ad un prezzo leggermente superiore (tra i 600 e i 700 euro) se cerchiamo delle vasche con un materiale particolare, più resistente e duraturo, fino ad arrivare a oltre 1000 euro con offerte vasche freestanding che offrono tutti i lussi possibili:

dall’idromassaggio a funzioni specifiche come aromaterapia o musicopatia, formata da materiali di primo livello. Da non dimenticare, nel prezzo dell’offerta, anche la grandezza di una vasca, che ne può far lievitare il costo.