Specchio bagno contenitore: perché non sono in molti a sceglierlo

bathroom-g6f9d68da3_1280

Specchio bagno contenitore: perché non sono in molti a sceglierlo

Lo specchio bagno contenitore è una scelta sulla quale molti dubitano. A detta di alcuni, questo modello di specchio consente di salvare spazio se si ha, ad esempio, un bagno molto piccolo. In effetti, il contenitore dello specchio consente di risparmiare dello spazio, fungendo da contenitore di tutti quei prodotti da bagno che altrimenti andrebbero posizionati su un mobile apposito. È questa la motivazione che spinge parecchi a comprarlo. Ma, una volta montato nelle proprie case, lo specchio contenitore si è rivelato essere una pessima scelta, presentando diversi svantaggi e scomodità che vanno di gran lunga a sovrastare la funzione salvaspazio.

Svantaggi

Vediamo quali sono le diverse motivazioni che spingono i clienti a non acquistare questo modello di specchio.

Oggetti da riporre

Si pensa che lo specchio contenitore possa trovar spazio a tutti quegli accessori che nel bagno non si sa mai dove mettere. Invece non è così. Difatti, in uno specchio contenitore sono molti gli accessori che non è possibile riporre. Si tratta di tutti quegli oggetti che nella giornata vengono usati molto spesso, oppure ad esempio accessori come i trucchi, che per utilizzarli si ha bisogno, appunto, dello specchio. Se è aperto lo specchio non può essere utilizzato. Non si può quindi riporli all’interno, poiché ogni volta si dovrebbe aprire e richiudere lo specchio per truccarsi. Lo stesso vale per quegli accessori che vengono usati anche più volte al giorno e per i quali diventa scomodo dover aprire e richiudere lo specchio ogni volta: anche involontariamente, essi vengono lasciati all’esterno del contenitore, e si finirà per necessitare di un altro mobile apposito, oppure si avrà il bagno totalmente in disordine. La funzione salvaspazio viene quindi annullata.

Pulizia

Un altro fattore negativo di questo modello di specchio sta nel fatto che si sporca molto facilmente. Venendo aperto e richiuso più volte al giorno, è inevitabile che venga sporcato molto più facilmente di un normale specchio. Anche da questo punto di vista, quindi, si rivela essere molto scomodo. Se non si ha il tempo di pulirlo più volte al giorno, lo specchio rimarrà sporco, facendo risultare a sua volta l’intera stanza alquanto trascurata. Inoltre, è anche parecchio scomodo da pulire: oltre a dover essere pulito spesso, anche l’interno va opportunamente pulito, dovendo ogni volta togliere tutti gli accessori che vi sono conservati.

Fattore estetico

Un altro importante fattore che va assolutamente preso in considerazione è quello estetico. Difatti, lo specchio con contenitore non è di certo esteticamente bello. Acquistato per salvare spazio in un bagno piccolo, lo fa sembrare ancor più piccolo di quello che in realtà è: non è arioso e restringe la stanza. Uno specchio grande, sottile e semplice può invece dare molta aria alla stanza e farla apparire più spaziosa. Oppure, per salvare spazio ma mantenere bello il bagno, si potrebbe pensare di utilizzare mobili sospesi, che sono molto pratici, comodi e belli.