Biciclette elettriche donna e mamma: quale bicicletta scegliere e accessori portabambino

mother-ga4feb362e_1280

Biciclette elettriche donna e mamma: quale bicicletta scegliere e accessori portabambino

 

Grazie alla presenza di un motore, la bicicletta elettrica può muoversi da sola, anche senza il movimento dei pedali.

 

Ciò ne fa un alleato particolarmente prezioso per chi deve percorrere lunghe distanze, specialmente se in salita.

 

Ottime per viaggiare, fare gite fuori città ma anche semplicemente per andare al lavoro, le biciclette elettriche donna sono ideali per persone dinamiche ed attente ai consumi, che tuttavia desiderano limitare lo sforzo fisico entro certi limiti.

 

Quale tra le biciclette elettriche donna è meglio scegliere?

 

Una possibilità che senz’altro non è da escludere è quella di scegliere un modello unisex, come la Mountain Bike Elettrica IFM in bianco e nero con Batteria al Litio. Semplice ed elegante, questa bicicletta elettrica bicolore è perfetta sia in città che sullo sterrato grazie agli pneumatici Off Road ad alta resistenza.

 

Volendo però optare per un modello specifico da donna, si consiglia di scegliere un prodotto come la Bicicletta Elettrica Donna Alluminio con Batteria a Litio SAMSUNG. Grazie alla lunga resistenza della batteria, con questo modello si possono percorrere in sicurezza ampie distanze. Il cambio Shimano può essere utilizzato sia in movimento che da fermi, per un perfetto controllo del mezzo.

 

Qualsiasi sia il modello prescelto, si suggerisce di optare per una bicicletta da donna resistente e leggera, semplice da trasportare e magari ripiegabile per una maggiore praticità.

 

Per le esigenze di ogni donna e mamma è consigliabile anche scegliere una bicicletta con fanali potenti e un portapacchi di una certa capacità, magari dotato di elastici incorporati ferma carico.

 

Accessori portabambino sicuri per la bicicletta elettrica da donna

Per le mamme che desiderano portare il proprio bambino con sé, esistono in commercio accessori specifici che garantiscono praticità e, soprattutto, sicurezza.

 

Esistono accessori portabambini di tipo “a rimorchio”, oppure dei veri e propri seggiolini da fissare sul retro della persona che guida.

 

I primi assomigliano per forma e dimensione a un passeggino e possono contenere fino a due bambini di età compresa fra l’anno e mezzo e i cinque anni, o comunque di altezza non superiore al metro.

Dispongono in genere di una ruota anteriore e due ruote posteriori di maggiori dimensioni, e di un certo numero di tasche utili per riporre cambi d’abito, giochi e oggetti per bambini.

 

Nonostante la solidità della struttura di rimorchio e la presenza di apposite cinture di sicurezza, sono più indicate per l’utilizzo nella natura che non nel traffico cittadino.

 

I portabambino del tipo “a seggiolino” consentono di trasportare un solo bambino per volta, senza giocattoli o accessori, ma sono perfetti per muoversi in città.

 

Si montano sopra il portapacchi della bicicletta elettrica e possono portare bambini del peso di massimo 20 chili. Per motivi di sicurezza, è importante che siano dotati di adesivi riflettenti e, soprattutto, di una cintura regolabile in grado di bloccare il bambino in tre punti.

 

Fra le biciclette elettriche adatte alle donne con bambino, esistono anche dei particolari e simpatici tandem a traino, ideali per il trasporto di entrambi.