Comprare senza visionare i prodotti: regole dei montaggi fai da te

Attrezzi casa

Per un buon acquisto, non è indispensabile visionare il prodotto di persona. Infatti, nel caso in cui l’articolo sia disponibile solo su di un sito in particolare oppure il modello preferito venga proposto senza il montaggio incluso, non bisogna farsi prendere dal panico. Il cliente è sempre assistito: con l’Assistenza tecnica o Assistenza al cliente e con le Schede tecniche e di montaggio dei prodotti che vanno lette e messe in pratica con estrema facilità grazie alle spiegazioni chiare e intuitive allegate.

Come comprare senza visionare i prodotti di persona

Al giorno d’oggi, con l’aumento delle possibilità di acquisto online, l’utente è abituato ad acquistare senza visionare i prodotti di persona. Sicuramente, come tutti già sapranno, i prezzi sono competitivi e gli articoli presentati sui vari siti sono di alta qualità e con consegne spesso assai rapide. Questi motivi spingono l’utente ad affidarsi al web con fiducia e senza brutte sorprese.

Quindi, comprare senza visionare i prodotti non è più un problema perché gli stessi vengono presentati come su di un catalogo nelle loro varie inquadrature, magari anche con video. Inoltre, ogni prodotto ha la sua scheda tecnica e di montaggio, da leggere con attenzione e da mettere in pratica.

Se questo non bastasse, l’Assistenza è sempre presente, compilando il modulo relativo oppure facendo delle domande mirate e ottenendo risposte in breve tempo. Il Centro Assistenza è composto da personale altamente qualificato come  periti e tecnici e quindi per qualsiasi problematica il modo per riuscire a montare o terminare il montaggio a casa propria non rappresenta un ostacolo. Anzi, viene suggerito di inoltrare insieme al modulo di assistenza, un video o una foto per aumentare la comprensione da parte dei nostri tecnici.

L’importanza di immagini dettagliate

Un servizio vincente è quindi quello che offre al cliente una vasta scelta, con articoli pubblicati e suddivisi sul sito web per categoria.

Ci sono foto delle diverse prospettive e angolazioni per ogni prodotto proposto, oltre a video dimostrativi, schede tecniche, misure e manuali di installazione.

Indispensabile che tutti gli articoli siamo perfettamente imballati per essere spediti velocemente e senza che subentrino problemi.

Al momento non è possibile visionare gli articoli prima dell’acquisto, ma ImportForMe non  esclude la possibilità di aprire dei negozi sul territorio nel prossimo futuro e creare un collegamento ancora più diretto col cliente.

Quali sono le regole dei montaggi fai da te

La prima cosa da fare è la scelta dell’articolo che si vuole acquistare, leggendo la descrizione dettagliata e aver visionato le foto e i video, valutato il prezzo e i tempi di consegna. Non rimane che dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche e agli allegati di montaggio.

Quindi, cliccando su allegati scaricabili nella pagina dell’articolo scelto verrà mostrato il manuale e gli accessori inclusi. In seguito, vengono elencati gli attrezzi necessari per il montaggio come per esempio: trapani, punte, silicone, tasselli e viti.

Non sarà difficile procedere al montaggio con queste Schede tecniche, che presentano graficamente come procedere e portare a termine in breve tempo l’intero assemblaggio.