Minipiscina e accessori, per godersi una esperienza completa

Scala minipiscina

Tornare a casa dopo una stressante giornata di lavoro e avere il proprio angolo benessere a casa è impagabile. Un tuffo in una minipiscina aiuta a distendere i muscoli, migliorare la circolazione e calmare la mente.

Perché l’esperienza sia davvero la migliore possibile, è possibile aggiungere anche quel tocco di comodità in più con una serie di accessori, capaci di rendere l’impianto ancora più prezioso.

I poggiatesta

Le minipiscine sono pensate per accogliere un corpo che si rilassa, sono quindi disegnate per essere comode, e il livello di confort è aumentato dalla presenza di poggiatesta in dotazione.

I poggiatesta fungono da cuscino, e hanno alcune ventose per poter essere regolati a piacimento a seconda dell’altezza della persona, o della posizione che si vuole mantenere. Basta far scorrere i poggiatesta verso l’alto, senza esercitare troppa forza, fino a raggiungere il bordo della piscina; a quel punto si staccheranno e si potranno posizionare dove è più comodo. Se l’operazione risultasse difficoltosa, è sufficiente bagnare abbondantemente il bordo così che le ventose scorano più facilmente.

Una volta posizionato il cuscino, prendete posizione della seduta in modo da sentirvi comodi, lasciandovi cullare dal getto dell’acqua.

Mensole

Una minipiscina non è certo pensata per un bagno veloce; anzi la bellezza è proprio quella di potersi regalare un po’ di tempo per se stessi, o in compagnia dei familiari. Allora qualche “mensola” torna utile, magari per poggiare il libro che si sta leggendo, qualche candela aromatizzata, o perché no un drink o una bevanda calda.

Le mensole si appoggiano da un lato all’altro della minipiscina, ad altezza regolabile, così da evitare di poggiare gli oggetti sul bordo, dove rischiano più facilmente di bagnarsi o possono essere di intralcio quando si entra o si esce dalla vasca.

La scaletta

A prescindere dal modello di minipiscina che volete installare, la scaletta sarà sempre la stessa, adattabile e interscambiabile. Questo significa che, se in futuro doveste decidere di cambiare modello, la scaletta che già avete a disposizione andrà comunque bene, senza doverla ricomprare. Il costo è di 250 euro, Iva inclusa.

La scaletta è un accessorio utile per permettere l’accesso alla vasca anche a chi ha qualche difficoltà di movimento, come le persone anziane; in questi casi, inoltre, aumenta la sicurezza stessa della persona, che può entrare e uscire comodamente dalla minipiscina aggrappandosi a un sostegno saldo ed evitando di scivolare.

Accessori per  la manutenzione

Gli accessori non sono solo per le persone, ma anche per la minipiscina stessa, che ha bisogna di un minimo di manutenzione. In questo caso, un articolo da non farsi mancare è un telo di copertura adeguato. Meglio non improvvisare con soluzioni fai da te, ma cercare la copertura su misura, con si fisserà nel modo migliore alla vasca; in questo modo la piscina sarà riparata e l’acqua manterrà una  temperatura costante.

Nella stessa categoria rientra anche il mini aspiratore elettrico per il fondo piscina, che permette di pulire la vasca senza che sia necessario svuotarla, eliminando foglio o terra.