Lampada a sfera per il giardino: cos’è, come funziona e perché sceglierla

happy-birthday-gb3712ef27_1280

Un regalo di Natale perfetto

La lampada a sfera per il giardino e la lampada sfera led riescono ad associare un’intramontabile bellezza a una grande praticità, in quanto ci sono svariate possibilità di uso per quanto concerne questi accessori dì arredo da esterno. Le sfere luminose da esterno costituiscono un elemento d’arredo nonché d’illuminazione, che permette di realizzare nel vostro giardino un’atmosfera particolarmente accogliente e pure romantica. Solitamente si vanno ad ancorare al suolo attraverso l’utilizzo di picchetti. Inoltre si possono trovare in commercio con delle dimensioni diverse, così come pure in varie tonalità. Si tratta sicuramente di un’idea regalo natalizia decisamente originale e allo stesso tempo molto gradita, da coloro che hanno a disposizione un’area esterna alla propria casa dove poterla posizionare.

Ma cosa bisogna fare per poter scegliere il modello più adeguato a voi o a chi andrà a riceverla come dono? Come prima cosa si deve scegliere tenendo conto di diverse caratteristiche, riguardanti la stessa lampada a sfera ma principalmente anche il tipo di ambiente esterno da illuminare.

In più se tenute all’esterno, devono essere resistenti alle intemperie, all’umidità e al freddo per durare a lungo.

Per illuminare un grande giardino

Le sfere maggiormente idonee per un ampio giardino sono quelle che possono disporre di un considerevole diametro, oltre che di una luce piena e consistente. Poi se lo spazio a disposizione risulta essere molto grande, allora si potrebbe propendere per una soluzione d’effetto, mediante l’inserimento di più elementi del genere con diametri differenti tra di loro.

Lampade a sfera al led: un vantaggio per l’efficienza energetica

Attualmente sono molto richieste le lampade a sfera al led, in quanto hanno un consumo minore di elettricità, riuscendo comunque a illuminare efficacemente l’esterno senza ricevere delle bollette elettriche esorbitanti. Ne consegue quanto questo sia una sorta d’investimento ottimale a lungo termine, così da poter beneficiare di un interessante risparmio.

In aggiunta tenete conto che in giardino una luce di tipo colorato è molto gradita. Difatti scegliendo delle lampade a sfera per l’esterno di tonalità bianca oppure colorata di verde, arancione, rosso o blu avrete l’opportunità di poter creare un’illuminazione particolarmente suggestiva. Questo è fattibile grazie ai diversi effetti luminosi che si creano in base all’atmosfera. Oltre ciò, le lampade a sfera solari funzionano in modo gratuito, per merito delle batterie solari di cui dispongono che si vanno a ricaricare automaticamente nel corso della giornata.