Bici elettrica: dove comprarla, come guidarla e utilizzarla al meglio

Batteria bici

Con l’aumento dei carburanti e la ricerca costante del rispetto del nostro pianeta, tra i mezzi più apprezzati vi sono attualmente le biciclette elettriche. La bici elettrica è infatti un mezzo totalmente green ed ecologico, pratico da utilizzare, efficiente, e perfetto da utilizzare sia nel traffico delle grandi città che in ampi spazi aperti e sicuramente più tranquilli. Sono ormai tantissime le persone che hanno scelto di iniziare a utilizzare questo mezzo grazie anche agli incentivi nati proprio a tale scopo, e che ad oggi si dicono pienamente soddisfatti.

Acquistare bici elettrica

Anche se attualmente è terminata la possibilità di richiedere bonus e incentivi per l’acquisto di biciclette elettriche, è sempre possibile trovare ottime promozioni e offerte vantaggiose rivolgendosi alle migliori aziende. ImportForMe, propone modelli innovatici ricchi di accessori e caratteristiche con un ottimo rapporto qualità prezzo. I materiali utilizzati sono di elevata qualità, certificati e sicuri per garantire efficienza, praticità, sicurezza e comfort.

Caratteristiche bici elettriche ImportForMe

Le biciclette elettriche che è possibile trovare nel nostro catalogo in differenti modelli, presentano pedalata assistita, motore brushless da 250watt/36 volt, batteria al litio, caricabatteria, centralina e blocco di accensione, sensore della pedalata e indicatore dello stato di carica della batteria. Tra i diversi modelli vi sono biciclette elettriche pieghevoli, mountain bike elettriche e city bike elettriche.

Mezzi perfetti per chi vuole muoversi in questo modo tutti i giorni, per andare al lavoro oppure muoversi semplicemente per le varie operazioni della propria quotidianità. Con il vantaggio di una bici elettrica pieghevole, è possibile inoltre piegare agevolmente il mezzo e portarlo con sé ovunque, in macchina o sui mezzi pubblici.

Utilizzo bici elettrica

Per ogni nostro modello di bicicletta elettrica è disponibile una specifica scheda tecnica che permette di conoscerne tutte le caratteristiche e le operazioni da eseguire per un corretto utilizzo e la stessa manutenzione del mezzo. Sul sito ufficiale sono inoltre presenti molte risposte alle domande più comuni in merito a funzionamento, problemi e caratteristiche dei vari modelli, con anche eventuali video per approfondire ancora meglio l’argomento.

Ad esempio, in merito all’utilizzo della Bicicletta Elettrica Donna Alluminio Batteria Litio SAMSUNG 36V/13Ah, e possibile trovare sul sito una pratica guida su come utilizzare la parte elettrica di questa bicicletta. Ricordiamo inoltre che è sempre disponibile un’area dedicata all’assistenza per la risoluzione di qualsiasi dubbio, domanda o problematica.

Indicazioni utili per l’utilizzo della bici elettrica

Per un utilizzo corretto della bicicletta elettrica forniamo alcune indicazioni che possono essere utili se non addirittura essenziali:

  • I modelli con telaio in acciaio delle nostre biciclette elettriche possono sostenere un peso di 120 kg comprensivo di ciclista e carico aggiuntivo su eventuali portapacchi.
  • Le biciclette elettriche necessitano di manutenzioni che a seconda dei casi dovrebbero essere fatte settimanalmente, mensilmente oppure annualmente.
  • È bene caricare la batteria della bici elettrica completamente fino al 100% solo se la si utilizza nell’immediato, poche ore o pochi giorni prima dell’utilizzo.
  • È importante non lasciare la bicicletta esposta in maniera molto prolungata alle alte temperature per non rischiare di danneggiare la batteria.