Minipiscine: come scegliere quella giusta per casa tua

rubber-duck-g2513b2f62_1280

Come rinfrescarsi e rilassarsi a casa propria? Semplice, con una minipiscina idromassaggio da esterno, un accessorio perfetto per il proprio relax e per passare indimenticabili momenti in famiglia. Il nostro catalogo offre minipiscine per tutti i gusti, da scegliere secondo le caratteristiche che soddisfano maggiormente le proprie esigenze. Ecco dunque alcuni parametri sui quali basarsi per scegliere la minipiscina giusta.

Numero postazioni per vasca

La prima cosa da valutare nella scelta della minipiscina migliore per la propria casa è il numero di persone che la useranno contemporaneamente. I diversi modelli da noi proposti presentano infatti anche un diverso numero di postazioni fino a un massimo di 7, sedute e sdraiate.

Si tratta di un parametro che va considerato affinché la vasca idromassaggio acquistata risulti confortevole e adeguatamente spaziosa per tutti i componenti della famiglia, o per tutte le persone con le quali la si vuole condividere.

Dimensioni minipiscina

Al numero di postazioni presenti all’interno della piscina, si unisce di conseguenza anche la dimensione della stessa, la quale deve essere proporzionata allo spazio che si ha a disposizione. Dopo aver scelto il punto migliore nel quale mettere la vasca, è possibile scegliere il modello che meglio si adatta per dimensione.

Colori minipiscina

Ovviamente, anche l’occhio vuole la sua parte, e nella scelta della giusta minipiscina occorre dunque valutarne anche il colore affinché possa integrarsi in maniera armonica all’interno dello spazio in cui verrà installata.

A tal proposito, nella vasta gamma delle nostre minipiscine sono attualmente disponibili due colorazioni che richiamano l’ambiente esterno: grigio antracite e marrone legno. Si tratta di due colori generalmente molto apprezzati proprio perché facili da integrare con l’ambiente esterno e in particolare armonia con vegetazione e pavimentazione.

Ricordiamo inoltre che il materiale dei nostri listelli ha una specifica composizione chiamata WPC ovvero Wood Plastic Composite, la quale è in grado di riprodurre l’effetto legno sia a livello visivo che tattile senza richiedere alcuna manutenzione.

Un vantaggio veramente unico, se si pensa che vasche e altri prodotti in legno richiedono generalmente una manutenzione costante e frequente. In aggiunta a questo, per particolari modelli ed esigenze, è anche possibile richiedere un colore personalizzato della pannellatura direttamente al reparto assistenza inviando una semplice e-mail.

Accessori e funzionalità

Altri parametri essenziali per la scelta riguardano gli accessori e le funzionalità di cui sono dotate le minipiscine. Alcuni modelli possono ad esempio presentare le funzioni più basiche e di facile utilizzo, altre risultano invece full option con opzioni aggiuntive veramente uniche nel loro genere.

Tra funzioni e accessori tra i quali scegliere troviamo ad esempio un numero variabile di getti idromassaggio ad acqua e ad aria, cromoterapia, aromaterapia, casse integrate, radio, display digitale, telecomando, sistema di riscaldamento, sterilizzatore all’ozono, sistema di filtraggio e sensore elettronico di livello dell’acqua.

Ma non è ancora finita, perché tra le funzioni e gli accessori ci sono anche entrata AUX per Smartphone, sistema attrezzato per CD, USB, MP3 e MP4, luci a led multicolore, protezione elettronica anti-gelo nel periodo invernale, massaggio collo e schiena, massaggio ai piedi e vassoiatura.