Mobili e complementi salvaspazio: il box doccia idromassaggio

hotel-g0d2779ea8_1920

Mobili e complementi salvaspazio: il box doccia idromassaggio

Ottimizzare lo spazio a disposizione senza rinunciare ad alcuna comodità è l’obiettivo di tutti. Non sempre questo accade perché anche in una casa piccola è possibile trovare il giusto compromesso tra comfort e ambiente, utilizzando, ad esempio, mobili e complementi salvaspazio. Uno di quelli che, negli ultimi tempi, sta prendendo sempre più piede è il box doccia idromassaggio, una soluzione alternativa per chi ha un bagno di piccole dimensioni ma, non per questo, vuole rinunciare al benessere dell’idromassaggio. Ma cos’è? Come funziona? Quali sono i prezzi? Fare chiarezza è d’obbligo!

Box doccia idromassaggio: com’è e come funziona

Quando si sente parlare di idromassaggio, il primo pensiero è alla vasca in cui ci si può concedere attimi di puro relax. Eppure, ad oggi, scegliendo di acquistare un box doccia idromassaggio si potrà avere lo stesso risultato (lotta ai dolori muscolari, cervicali e al mal di testa) occupando, però, molto meno spazio rispetto ad una classica vasca. La soluzione perfetta, quindi, per chi ha un bagno piccolo!

 

Il funzionamento di una doccia idromassaggio non si discosta molto da quello che avviene in una vasca. Il corpo viene massaggiato mediante getti d’acqua (di potenza variabile) ed il tutto strettamente correlato al tipo di box doccia scelto. In base a recenti sondaggi, pare che tra gli irrinunciabili ci siano i modelli con sauna o bagno turco. Molti modelli, nell’ottica di favorire un completo rilassamento, sono anche dotati di seduta interna in modo da potersi accomodare e godere appieno del getto massaggiante. Altri modelli ancora abbinano all’idromassaggio gli effetti della cromoterapia: luci LED di diverso colore andranno ad illuminarne l’interno durante l’utilizzo per benefìci ancor più amplificati.

Box doccia con idromassaggio: modelli, misure e prezzi

Quando si decide di acquistare un box doccia con idromassaggio è importante farlo nella maniera migliore tenendo conto dei propri gusti personali ma anche dello spazio a disposizione. Dato per scontato che l’ingombro sarà comunque minimo rispetto ad una vasca, sarà possibile scegliere tra:

  • Modelli angolari quadrati;
  • Modelli angolari rettangolari;
  • Modelli semicircolari ad angolo;
  • Modelli semicircolari asimmetrici ad angolo;

 

Le misure sono equiparabili, naturalmente, a quelli che sono i box doccia standard che tutti conoscono. Si parte, quindi dagli 80 cm per superare anche 1,20 m a seconda di quelle che sono le personali esigenze e le disponibilità di spazio. Il montaggio si effettua esattamente come un box tradizionale per cui, con livella, siliconi e cacciaviti è possibile provvedervi direttamente con il fai da te.

 

Quanto costa un box doccia con idromassaggio? Per i modelli di dimensioni più ridotte si parte comunque da una base di circa 400 euro. Il prezzo sale per i modelli con vasca combinata o per quelli tipo Jacuzzi, per i quali si possono spendere anche 1.500 euro. L’alternativa più economica per avere una doccia idromassaggio senza spendere grosse cifre è quella di realizzarne una in muratura prevedendo un piatto doccia a pavimento e una parete idromassaggio. In questo caso si potrebbe concludere tutto il lavoro con un costo di circa 300 euro.