Tendenze bagno 2023: la più gettonata è la vasca idromassaggio

bathroom-g339a1ca11_1280

Tendenze bagno 2023: la più gettonata è la vasca idromassaggio

Ogni anno, se non ogni stagione, si sa, cambiano le mode e le tendenze, che non riguardano solamente i vestiti che indossiamo, ma anche l’arredamento delle nostre case. E, pertanto, anche il bagno non è esente dalle questioni di stile. A livello internazionale sono infatti arrivate tutte le tendenze bagno 2023 che riguardano lo stile generale dell’ambiente, gli specchi, le luci e i colori sui quali puntare.

Per quanto riguarda l’attenzione ai colori, spazio ai complementi metallici (sia per gli infissi che per la rubinetteria) e all’oro, che riesce ad abbinarsi bene a qualsiasi colore e anche proprio ai materiali in metallo. L’oro champagne oppure spazzolato è perfetto per conferire dei toni più caldi alle piastrelle circostanti. In generale, comunque, si tende a puntare sui toni più chiari come ad esempio il crema, il rosa chiaro oppure i legni più caldi che sono in grado di bilanciare gli spazi.

Moda bagno 2023: lo stile generale e i colori

Terminando il discorso relativo ai colori sui quali puntare per arredare il bagno nel 2023, è possibile affermare che non passeranno di moda le tonalità del blu e del verde mare. Infatti, questi due colori, se usati insieme, portano sicuramente alla mente il mare e l’oceano. Il tutto riesce dunque a dare un’idea di freschezza e di brezza marina. Se invece si ricerca un’estetica più “morbida”, è possibile ripiegare sui colori pastello. Troveranno il loro spazio anche le rifiniture più scure, che andranno ad accentuare tonalità di legno più ricche e più calde. Così facendo sarà possibile puntare sul color antracite, che troverà applicazione sia sui muri che al livello dell’arredamento generale.

Per quanto riguarda lo stile del bagno, sarà possibile puntare sul design giapponese o stile Japandi, che è un buon mix tra lo stile giapponese e quello scandinavo. Colori protagonisti di questo stile sono il nero, il cromo o il bianco. Infatti, proprio la fusione di stili è quella che va più di moda quest’anno. Ad esempio sarà possibile integrare Art Decò e Art Nouveau.

Tendenze moda bagno 2023: quali accessori e sanitari scegliere

Nell’ottica del design del bagno, è invece possibile puntare su complementi d’arredo dalla forma irregolare. Anche gli specchi potranno avere forme diverse e dare un tocco di fantasia in più all’ambiente. Troveranno spazio anche gli elementi ispirati alla natura, come elementi organici e colori naturali. Anche per quanto riguarda i colori sarà possibile utilizzare tonalità naturali come: il beige sabbia, l’ocra caldo e il marrone scuro.

Anche se solitamente si è sempre puntato sul bianco e sul total white, quest’anno andranno di moda i colori, che andranno ad influenzare mobili e sanitari. I mobili e i sanitari colorati daranno quel tocco in più e di vivacità alla stanza. Uno stile per il bagno che non passerà mai di moda è il bagno termale. Se si possiede un bagno grande, infatti, è possibile utilizzare finiture in pietra naturale e ottone non laccato, con una grande vasca da bagno.